Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione porta blindata

Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho sostituito la blindata del mio appartamento - corrispondendo al fornitore il pagamento tramite due bonifici parlanti.
Ora che vorrei portare in detrazione al 50% la spesa pari ad euro 2100,00, in quale rigo devo inserire l'importo e soprattutto con quale codice?
Sono grato sin da ora a chi vorrà aiutarmi con una risposta.

Alessandro, la spesa potrà essere indicata nel mod. 730/2022 - SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, PER MISURE ANTISISMICHE, BONUS FACCIATE E SUPERBONUS - rigo E41 senza alcun codice nella colonna 2 Tipologia.

Gentilissimo @luis2000 grazie di cuore per la tua illuminante risposta. Ciò che mi bloccava era infatti il codice. Non trovavo quello adatto a questo tipo di intervento e credevo fosse obbligatorio inserirlo. Davvero grazie di cuore. Approfitto tuttavia per chiederti conferma di una cosa: inserisco l'importo di euro 2100 che è quello frutto dei due bonifici parlanti, oppure devo già inserire il 50% dell'importo corrisposto e quindi solo euro 1050 (che replicherò per le prossime 10 dichiarazioni, compresa questa)?

Ciao, una domanda.
Mio papà è deceduto a giugno 2022.
Nel 730 aveva il recupero fiscale in 10 ratei della porta blindata recupero del patrimonio edilizio. La fattura era intestata a lui. Mia mamma come erede di febbre proseguire col recupero fiscale fino alla decima rata.
Per il 2022 l'importo va in servito nel 730 di mio papà o già in quello di mia mamma come erede ?
Grazie

Ciao, una domanda.
Mio papà è deceduto a giugno 2022.
Nel 730 aveva il recupero fiscale in 10 ratei della porta blindata recupero del patrimonio edilizio. La fattura era intestata a lui. Mia mamma come erede di febbre proseguire col recupero fiscale fino alla decima rata.
Per il 2022 l'importo va in servito nel 730 di mio papà o già in quello di mia mamma come erede ?
Grazie

Buongiorno, l' importo va inserito nel 730 dell' erede ( detentore dell' immobile al 31/12/22) già a partire dal 2022

Alto