Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione per familiari a carico

ORNY

Utente
Buona sera,
un lavoratore dipendente ha il coniuge professionista nel regime forfettario che ha prodotto un reddito pari a € 6.182,00 al lordo dei contributi previdenziali, mentre € 2679,00 al netto dei contributi su cui viene calcolata l'imposta sostitutiva, quale reddito viene preso in considerazione per avere il coniuge a carico, in modo da poter eventualmente presentare il 730 integrativo?
 

pluto

Utente
contrariamente al solito, pare proprio che nel caso dei minimi e forfettari rileva il reddito al netto dei contributi..
 

ORNY

Utente
solo che mentre per i minimi la normativa è abbastanza chiara per i forfettari nel rimandare tra un comma e l'altro lascia qualche dubbio di interpretazione.
Ha qualche riferimento specifico?
 

pluto

Utente
Purtroppo niente di chiaro...io ho fatto unico integrativo con il maggior credito a rimborso...poi controlleranno è mi diranno qualcosa...
 

forex

Utente
Buonasera a tutti sono un nuovo utente, avrei una domanda per le detrazioni di altri familiari a carico non conviventi, vorrei sapere se un autocertificazione di mantenimento e il contratto di comodato d'uso e il pagamento delle spese condominiali con bollettini postali intestati al dichiarante sono validi come prova di mantenimento. grazie.
 
Alto