Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione moglie a carico non ricevuta

darspugna

Utente
Ciao a tutti, mi sono sposato a maggio 2016 e fino ad ora non ho ricevuto la detrazione della maglie a carico, credevo che prendendo gli assegni familiari automaticamente mi davano anche la detrazione. Ora volevo sapere se mi danno la somma dovuta facendo il 73o o facendo qualche altra cosa, oppure ho perso tutto. Per favore illuminatemi che non so cosa fare.

Menomale, ho l'appuntamento per farlo il 17 maggio. Ho fatto qualche ricerca per informarmi ed ho letto che portando il contratto di affitto si puó prendere qualche detrazione, è possibile? Piú che altro il comune già mi da un contributo per l'affitto pagato ogni anno, volevo sapere se era una cosa in piú oppure se prendo uno non prendo l'altro, grazie.

Concordo con Giuseppe, che saluto.
Aggiungo che affinché la detrazione venga applicata dal datore di lavoro il dipendente deve effettuare apposita richiesta di applicazione.
Saluti.

Menomale, ho l'appuntamento per farlo il 17 maggio. Ho fatto qualche ricerca per informarmi ed ho letto che portando il contratto di affitto si puó prendere qualche detrazione, è possibile? Piú che altro il comune già mi da un contributo per l'affitto pagato ogni anno, volevo sapere se era una cosa in piú oppure se prendo uno non prendo l'altro, grazie.

Se non ricordo male la detrazione sugli affitti è incompatibile con il contributo affitti. O prendi uno o prendi l'altro. Nei bandi comunali dovrebbe essere presente tale incompatibilità. Chiedere al comune, nel caso.

Alto