Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

piani_sta

Utente
come ben sapete acquistando un auto nuova con legge 104, si paga l iva al 4% e detrazione irpef 19% su un massimo di 18075 euro. ora se l auto , supera questa soglia(18075 euro) al momento della dichiarazione, recupererò il 19% dei 18075(cioè 3430 euro) o li perdo? grazie a tutti
 

Milan

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

No problem!

l'auto laddove vi siano i requisiti può superare la soglia dei 18.075,99

potrebbe venirti a costare che so 21/22 mila euro

fermo restando che il 19% si applicherà solo sul limite e cioè

18.075,99!!!!!!!!


altresì compete l'esenzione bollo auto ma credo tu lo sappi già!

--------
-------
----:cool:
 

prostaf

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

Ma non ti fidi di quello che ti abbiamo già risposto in molti????
Riproponi da giorni la stessa domanda!!!!

A me sembra che tu voglia più trovare delle "dritte" che sapere cosa realmente devi fare
 

prostaf

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

Gaurda che queste agevolazio di legge sono per chi ne ha "realmente diritto"
e non sono regole da a dattare a "furbi" per pagare le cose meno!!!!
 

prostaf

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

Sai mi dispiace parlarti così, ma sono già diverse volte che ti rispondo, come altri fanno, e tu riproponi sempre la stessa domanda dell'acquisto di questa benedetta macchina, che ti ribadisco puoi comprare "solo" e sottolineo solo se purtroppo ne ha diritto, haimè per requisiti "veri"
 

prostaf

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

Io sono molto sensibile all'argomento perchè ne vivo giornalmente le problematiche e i disservizi, quindi,ti ribadisco, vai alla tua ASL e fatti dare i documenti di cui ahai diritto. Se non te li danno, spero che il perchè sia dovuto al fatto che "fortunatamente" tua madre non ne ha "realment" bisogno,
in caso contrario fatti valere e chiedimi ancora chiarimeti.

Ciao
 

Milan

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

Per Prostaf:
Credimi non avevo visto che questo signore aveva gia posto questo quesito e che gà era stato ampiamente delucidato altrimenti nn avrei risposto!!!!!

Per Piani_sta:
devi sapere che sono le persone come te, che ci fanno passare la voglia di rispondere a quesiti..anche perchè noi lo facciamo per altruismo, solidarietà e soprattutto senza scopo di lucro!

pertanto ti esorterei ad avere più rispetto quando poni dei quesiti

è chiaro?

---------------------------------
 

prostaf

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

Ciao Max, spero di essermi sbagliato, e se è cosi me ne scuso ancora, ma alle volte le persone sono eccessive....

Per pianista, non credere che io l 'abbia con te, se il problema è vero non esitare a chedere alrte delucidazioni anche sulle procedure del rilascio L.104, se di mia conoscenza non esiterò ad risponderti.

Al contrario se fino ad ora ci hai provato d'ora in poi astienti

Ciao
 

piani_sta

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

se qualcuno si è sentito offeso chiedo umilmente scusa. soprattutto a te barbara. sei sempre stata gentile,solidale. il problema te l avevo già espresso in precedenza. mia mamma 56anni,ha avuto(in dicembre) l esportazione di un seno. prima di sottoporsi all intervento ha presentato le carte e credo che in febbraio verrà chiamata a visita.di sicuro credo le verrà riconosciuto il 100%(mia madre prima dell intervento alla mammella,in precedenza, aveva una piccola invalidità del 75%).ora avendo il 100%(si suppone)avrà diritto anche alla 104. volevo piu delucidazioni possibili in merito.tutto qui. kiedo ankora scusa. buon week end
 

piani_sta

Utente
Riferimento: detrazione irpef legge 104 su 18075 euro

quindi in sintesi riepilogando: iva al 4% detrazione irpef al 19%. esenzione dal bollo. l assicurazione si paga o anche li ci son agevolazioni? altre detrazioni? altri sconti ? sempre riguardante l acquisto auto?
 
Alto