Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione interessi passivi mutuo prima casa

CLAUDIAC

Utente
Buongiorno,
a luglio 2014 abbiamo acquistato la nostra prima casa al grezzo avanzato e abbiamo stipulato il mutuo a stato di avanzamento lavori con la nostra banca. Quindi abbiamo avuto all'acquisto una erogazione e un'altra più avanti per completare i lavori e rendere la casa abitabile.
Gli interessi passivi sono detraibili nel 730 solo per la parte che riguarda i lavori di completamento della casa? o posso detrarre tutto?

Grazie
 
credo che possa detrarre entrambi gli interessi semprechè l'immobile acquistato oggetto di ristrutturazione edilizia sia adibito a abitazione principale che comunque deve avvenire entro 2 anni dall'acquisto
la detrazione relativa alla ristrutturazione diventa efficace dalla data in cui l'immobile è adibito ad abitazione principale. Il tutto ovviamente entro i limiti di importi consentiti.
ciao
 
Alto