Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione Fiscale Box pertinenza

Buon giorno

Porto il caso di un tizio che ha acquistato casa con box di pertinenza ma all'atto notarile non ha ricevuto dal costruttore il documento attestante il costo di costruzione per accedere alla detrazione fiscale ne tanto meno è stato fatto il pagamento con le modalità previste ovvero bonifico x detrazione fiscale separato dal costo di casa . Il tizio ha pagato tutto insieme casa e Box .

Ora, a distanza di 8 mesi parlandone gli ho fatto presente che ha perso l'opportunità di detrazione oramai non piu fattibile . Questo a mio modesto avviso.

Il tizio dice di essersi rivolto a Notaio il quale gli ha garantito che se in possesso dei costi di costruzione, è ancora in tempo per poter rimediare all'errore......................

Cosa ne pensate ? A mè, mi pare nà str......ta
 
A me sembra strano perchè il notaio fece 1000 problemi ma tutte motivazioni fondate ovvero bonifico detrazione fiscale pagato addirittura la mattina stessa della stipula.

Allora, se fosse come tu dici ( e di cio non posso dubitare ) a cosa servono le guide dell'Agenzia delle Entrate per chiarire tanti aspetti sull'argomento ?
 
Alto