Ha diritto alle detrazioni da lavoro dipendente![/QUOTE
Grazie, le detrazioni le recupero con il 730 giusto?
Nicola
Ha diritto alle detrazioni da lavoro dipendente![/QUOTE
Grazie, le detrazioni le recupero con il 730 giusto?
Nicola
Buongiorno Domenico, ho una domanda se mi puoi gentilmente aiutare: ieri ho fato la domanda naspi online ma alla schermata 4/6 dove si deve spuntare se si vuole la detrazione d'imposta o no mi e uscito solo la modalità di pagamento e una scritta :la presentazione telematica della dichiarazione x il diritto alle detrazioni d'imposta può essere fatta dopo l'invio della domanda tramite il tasto detrazioni fiscali disp. in consultazione delle domande inviate. ho pensato che forse il sistema non mi ha fatto scegliere fra le 4 opzioni perché io non ho mai fatto la dichiarazione redditi ? dopo sono andato nella sezione consultazioni delle domande inviate e premuto il tasto detrazioni fiscali ce scritto che non risultano in archivio detrazioni con il mio codice fiscale e mi dice se voglio presentare una dichiarazione per il 2017 e ce anche per il 2018. io sono entrato in tutte 2 e sono già precompilate, nella sezione detrazioni e spuntato SI su applicazione art. 13 dovrei solo premere conferma alla fine ...non so se mi conviene confermarle, sia 2017 che 2018 quando dovrei percepire la naspi ..alla fine la domanda e se lascio tutto cosi mi danno di meno la naspi ? e sarà un pb. per la pratica perché non ho spuntato una delle 4 opzioni(visto che non c'era la schermata)...ti ringrazio in anticipo e scusa il disturboNo, non è cosi.
sommando i 2 singoli redditi ( datore di lavoro e inps) è possibile che l'importo complessivo debba essere assoggettato a un aliquota maggiore, perchè ad esempio, l'imposta su ogni reddito è stata del 23% non superando i 15.000 euro, qualora invece l'importo complessivo è maggiore, sulla parte eccedente l'imposta dovuta è pari al 27%;
le detrazioni personali decrescono con l'aumentare del reddito, è chiaro quindi che un reddito ( per rimanere all'esempio ) oltre i 15.000 euro le detrazioni saranno inferiori.
Saluti domenico