Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione carichi di famiglia

Buongiorno,
vi è grossa confusione sotto il cielo: sulla mia CU, sono indicate le detrazioni per i carichi di famiglia (per unico figlio minore di 3 anni), nella misura del 50%.
Sulla CU di mio marito, che percepisce il reddito più alto, non è indicata nessuna detrazione e il prospetto relativo ai dati coniuge e familiari a carico è completamente vuoto. Ciò premesso:

1) E' corretto? non dovrebbe essere indicato almeno il 50% o eventualmente il 100% se avessimo deciso in tal senso?
2) Non facciamo il 730 congiunto ma ognuno fa il suo, e ripartiamo le detrazioni per le spese di nostro figlio (sanitarie e asilo nido) al 50%. Se sul CU di mio marito non c'è alcun riferimento ai carichi di famiglia, è possibile recuperare il valore della detrazione a lui spettante direttamente sul 730?
3) Tutto questo che relazione ha poi con gli assegni familiari? Li percepisco solo io .. ma in misura del 50% o del 100%

Spero di essermi espressa chiaramente.
Grazie anticipate
MB
 

STUDIOCEL

Utente
Siete voi che dovete comunicare i codici fiscali coniuge e figlio è la percentuale detrazione ai datori di lavoro.
Se adesso sono sbagliati o mancano con il 730 li correggete.

L'assegno nucleo familiare non dipende dalle detrazioni, e quello lo può chiedere solo un genitore
 
Alto