Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione busto

Chiedo se sia possibile detrarre come spesa medica l'acquisto di un busto di stoffa con stecche disponendo solo della fattura del nogozio e del relativo scontrino fiscale. Nella fattura compare la dicitura "prodotto conforme alla normativa CE", non dispongo però nè della scatola del prodotto nè della prescrizione medica.
Altra domanda: nell'appendice alle istruzioni del mod 730 riguardo alla documentazione da conservare relativamente alle spese sanitarie dei farmaci si parla anche di codice alfanumerico presente sulla confezione. Non basta lo scontrino parlante della farmacia?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
credo che non esistendo un elenco dei dispositivi medici detraibili alla circolare C.M. 20/E/2011 è stato allegato un elenco non esaustivo.
E' sufficiente conservare la sola documentazione dalla quale risulti che il prodotto acquistato ha la marcatura CEE.
le spese sanitarie relative all'acquisto dei medicinali devono essee certificate da fattura o da scontrino fiscale parlante in cui risultino specificati la natura, la qualità e la quantità dei prodotti acquistati, il codice alfanumerico posto sulla confezione di ogni medicinale, nonché il codice fiscale del destinatario
ciao
 
Grazie. Il mio dubbio sulla detraibilita' dei farmaci era se dover conservare anche le confezioni, ma dalle circolari ade ho inteso che basta lo scontrino sul quale tale codice viene riportato. Saluti.
 
Alto