Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione auto

S

Studio Fanti

Ospite
<HTML>Vorrei sapere se un' agenzia riscossione crediti regolarmente iscritta all'albo e alla c.c.i.a.a. può detrarsi un'autovettura e se sì in che percentuale: 50%, 80% o 100%.
Contestualmente vorrei sapere se l'iva è detraibile.
Grazie</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>iscritto all'albo....? (quale)


80 % 50 % o 100% dipende dal tipo di attività dal tipo di auto e dell'uso che se ne fà

l'iva ..dipende dal tipo di auto e dall'uso che se ne fa....


.....il quesito è troppo vago.....</HTML>
 
S

Studio Fanti

Ospite
<HTML>Per iscrizione all'albo intendo che sono in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie (questura - prefettura - ufficio idoneo).
Per quanto riguarda l'attività non mi sembra di essere stato vago!?!
Faccio la riscossione crediti in tutto il territorio nazionale e l'autovettura è per me uno strumento indispensabile.
Volevo sapere se posso ritenermi, sotto il profilo fiscale, "equiparato" all'agente di commercio</HTML>
 
A

Athos

Ospite
<HTML>ok

siamo nel campo...dei servizi......

l'iva è indetraibile al 98% e anche se compri un auto "furgonata" il discorso non cambia ....perchè un "furgonato" difficilmente è
inerente all'attività ....di servizi finanziari...

tutti i costi autovettura ai fini II.DD. "sono cosiderati " ad uso promiscuo e sono detraibili al 50 %

bye</HTML>
 
S

Studio Fanti

Ospite
<HTML>Chiedo scusa, ma xchè se svolgo servizi finanziari la normativa fiscale mi richiede la ritenuta d'acconto al 20%?
Non concordo assolutamente con la risposta a me data, ma non xchè conosco quella giusta, ma solo xchè le motivazioni a me date mi sembrano discordanti con la normativa.
Servizio finanziario può essere definito un broker, un istituto di credito, ma io che incasso per conto terzi e "guadagno" una provvigione dove ho dato un servizio finanziario?</HTML>
 
A

ATHOS

Ospite
<HTML>non è la normativa fiscale che te lo chiede


ma sei tu ( o il tuo fiscalista ) che hai inquadrato la tua posizione iva come ....professionista (lavoratore autonomo ...e non come servizi...(reddito di impresa )


e .....se sei professionista


la risposta è la stessa


l'iva è indetraibile al 98% e anche se compri un auto "furgonata" il discorso non cambia ....perchè un "furgonato" difficilmente è
inerente all'attività ....di servizi finanziari...

tutti i costi autovettura ai fini II.DD. "sono cosiderati " ad uso promiscuo e sono detraibili al 50 %


bye.</HTML>
 
Alto