Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 730

salve a tutti,sono un pensionato da poco di 2 anni. L'anno scorso avevo svolto un lavoro occasionale che mi pagava un totale di 1.122 euro. Mia moglie mi dice che aparte la detrazione di pensione, posso anche usufruire la detrazione della colonna D5 (sono compensi derivanti dall'attivita' di lavoro autonomo non esercitate abitualmente) per questo ricompenso, sara' vero?
dove devo mettere? in "detrazione per i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendenti e altri redditi"? o.... Vi ringrazio dell'aiuto.

Riferimento: detrazione 730

Tua moglie si sbaglia si usufruisce di una sola detrazione. Anzi compilando il rigo D5 l'originaria detrazione da pensione diminuirà perchè aumenta il reddito complessivo.
I redditi da lavoro autonomo vanno come detto nel rigo D5 i redditi assimilati tipo Co.co.pro vanno nel rigo C6 i redditi da pensione o lavoro dipendente vanno nel rigo C1

Ultima modifica:
Riferimento: detrazione 730

grazie mille, mi pare troppo bello se potessero avere due detrazioni insieme. Al stesso tempo sembra svantaggiato per me ad avere altri redditi, visto che fara' diminuire la parte della pensione e mi fa pagare piu' le tasse. Pazienza.

Alto