Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 50% caldaia condensazione

Salve a tutti, vorrei chiedere un parere/consiglio, ho acquistato una nuova caldaia a condensazione e vorrei usufruire delle detrazioni 50% previste dalla normativa, ma ho alcuni dubbi al riguardo.....mi spiego meglio:

1) vorrei chiedere la detrazione solo per il prezzo di acquisto, ma la caldaia l'ho comprata io a mio nome (figlio convivente) , invece la linea del gas e la dichiarazione di conformità della nuova caldaia è a nome di mia mamma, io essendo convivente posso chiedere la detrazione...??

2) la caldaia ho queste sepcifiche tecniche : classe A per acqua sanitaria e classe B per il riscaldamento........mi pare di aver letto che deve essere classe A sia per riscaldamento che per la sanitaria per poter usufruire della detrazione, è vero..?

3) devo fare la comunicazione all'ENEA per poter usufruire della detrazione, che documenti occorrono...??

4) se decido di non usufruire della detrazione sono comunque tenuto a comunicare all'ENEA..??

grazie in anticipo per l'aiuto e scusate per le troppe domande. che vi pongo..!!
 
Alto