Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 36%

simave66

Utente
Buongiorno, ho sostenuto spese per ristrutturazione. Vorrei sapere se nelle fatture per l'anno 2010 e 2011 l'imponibile deve essere suddiviso tra manodopera e materiali.
Grazie e a risentirci.
 

MEMBERNEW

Utente
Riferimento: detrazione 36%

Ciao, per le fatture dell'anno 2010 e 2011 devono essere elencati il costo della manodopera e del materiale in maniera distinta.
Ovviamente, ma penso sia scontato, le fatture del 2011 le presenterai nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao
 

stargate

Utente
Buongiorno, ho sostenuto spese per ristrutturazione. Vorrei sapere se nelle fatture per l'anno 2010 e 2011 l'imponibile deve essere suddiviso tra manodopera e materiali.
Grazie e a risentirci.
ciao. le fatture che hai ricevuto per la ristrutturazione che hai fatto devono obbligatoriamente essere suddivise nell'imponibile in quota manodopera e quota materiale. ricordati che tu detrai in sede di dichiarazione il totale fattura (imponibile+iva) ma solamente se la fattura è fatta secondo quanto ti ho scritto e il pagamento della stessa è fatto sempre con bonifico bancario con causale ristr.ed. (ma lat ua banca lo saprà dic erto)
ciao!
 
Alto