M
michela
Ospite
Egregi Dottori, vi contatto poichè ho necessità di sapere alcune cose relative alla detrazione irpef del 36% per ristrutturazione edilizia.
mia mamma mi ha dato un appartamento in comodato d'uso gratuito. Devo registrarlo al catasto?
devo effettuare dei lavori nell'appartamento: tutto l'impianto acqua e sanitari del bagno per un preventivo di circa 7000 euro (sanitari, tubature e piastrelle).
i lavori iniziano l'8 agosto.
come devo procedere per ottenere la detrazione?
devo fare comunicazione alla usl?
come si fa la comunicazione di inizio lavori?
non ho ancora la residenza in quell'appartamento. devo farla prima dell'inizio dei lavori?
possono essere emesse delle fatture per l'acquisto dei materiali prima dell'inizio dei lavori, pagate quindi in anticipo con bonifico?
Attendo risposta urgente. grazie infinite
mia mamma mi ha dato un appartamento in comodato d'uso gratuito. Devo registrarlo al catasto?
devo effettuare dei lavori nell'appartamento: tutto l'impianto acqua e sanitari del bagno per un preventivo di circa 7000 euro (sanitari, tubature e piastrelle).
i lavori iniziano l'8 agosto.
come devo procedere per ottenere la detrazione?
devo fare comunicazione alla usl?
come si fa la comunicazione di inizio lavori?
non ho ancora la residenza in quell'appartamento. devo farla prima dell'inizio dei lavori?
possono essere emesse delle fatture per l'acquisto dei materiali prima dell'inizio dei lavori, pagate quindi in anticipo con bonifico?
Attendo risposta urgente. grazie infinite