Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione 36% ristrutturazioni

P

pietro

Ospite
Buongiorno, volevo un'informazione per quanto riguarda la detrazione del 36%.
Ho acquistato quest'anno da impresa un'immobile ristrutturato al 50% con mia moglie. Per tale immobile ho la possibilita' di usufruire della detrazione del 36% per un totale di 48.000,00 euro. Per il 2005 mia moglie non e' a mio carico, in quanto ha ricevuto assegni per maternita', sicuramente per i prossimi anni sara' a mio carico. Posso comunque caricare a me la sua parte di detrazione, visto che i prossimi anni sara' a mio carico, oppure perdero il 50% per quest'anno per essere avvantaggiato i prossimi? Per quale soluzione migliore posso optare?
Grazie

Non hai opzioni ...24000 a testa e basta vedi la circolare Agenzia delle Entrate 10 giugno 2004, n. 24/E ..punto 1.4..vedi anche qua sotto..

http://www1.agenziaentrate.it/dre/abruzzo/cop/ristr_edilizie.htm

OK 24000 A TESTA PER IL 2005 E NEI PROSSIMI ANNI CHE SARA' A CARICO DI PIETRO?

Salve...bello questo forum utilissimo!
il mio problema:
dovrebbero ristrutturare la mia palazzina nei prossimi mesi...immagino che lo stupido dell'amministratore ci abbia fatto perdere l agevolazione del 36% giusto?o ci sarà una proroga nel 2006?
altra domanda: se ristrutturo il mio bagno posso detrarre interamente la cifra sull'aliquota irpef?
grazie!!!
gianfranco

Detrazione IRPEF 36% ristrutturazioni

Buona sera a tutti,
complimenti per il sito/forum, ora avrei bisogno del vostro aiuto.
Devo comprare casa a breve da un costruttore e vorrei sapere di quali documenti ho bisogno per poter avere lo sconto irpef.

Grazie
Antonio

[%sig%]

Alto