Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detraibilità visita iridologia naturopatia

PinoPi

Utente
Riferimento: Detraibilità visita iridologia naturopatia

Dall'Agenzia dele Entrate ho avuto conferma che le consulenze dell'iridologo non sono detraibili, mentre lo sono quelle dello psicologo (anche il contributo per la loro cassa). Attenzione che comunque il bollo (sia che siano stato messo dal fornitore della prestazione, come dovrebbe oltre i 77,47 euro, sia che non sia stato messo) non è detraibile.
Io ho capito che intendeva " sia che sia stato messo dal fornitore della prestazione ".... non era detraibile, quindi ho esposto il mio dubbio perche' il bollo e' detraibile se e' stato apposto, mentre (e' ovvio) non lo e' se non viene applicato e sopratutto non pagato.

Se la fattura e' di euro 98,19 + bollo 1,81 totale 100 euro io mi scarico 100 euro (se la marca viene applicata)
Se la fattura e' di 100 euro + bollo 1,81 ma la marca non viene appiccicata e sopratutto non pagata io mi scarico solo i 100 euro.
Se sbaglio corregimi.
 
Ultima modifica:

Tony

Utente
Riferimento: Detraibilità visita iridologia naturopatia

E' chiaro che se il cliente paga il bollo lo può detrarre. Il caso a cui mi riferivo è quello del fornitore della prestazione che appone il bollo facendolo rimanere a suo carico e quindi che non trasla al cliente l'onere del pagamento del bollo (insomma non lo fa pagare al cliente).
 
Alto