ypsilon840
Utente
Ho una partita iva e aderisco al regime forfettario, posso portarmi in detrazione le tasse universitarie pagate durante l'anno ?
Ciao e grazie per la risposta, io non intendo di portarmi in deduzione dal reddito di esercizio dei costi...intendo, se si possono portare in detrazione dalle tasse spese che normalmente sono detraibili...ad esempio nel caso specifico, le tasse universitarie sono detraibili al 19%...quindi se io ho speso 100 euro di tasse universitarie i 19 euro posso detrarli dalle tasse che devo versare io allo stato?Buonasera
La risposta è NO, nel regime forfetario l'unico costo deducibile è inps obbligatoria pagata che va dedotta col principio di cassa (si deduce nell'anno in cui viene pagata), non sono previsti altre deduzioni di nessun tipo, neppure per spese mediche, mutui, familiari a carico o acquisto di materie prime e servizi.
Il suo reddito invece sara calcolato con un coefficiente di redditivita applicato al suo reddito senza contare le spese effettivamente sostenute.
Saluti