Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detraibilità e deducibilità

Rocco

Utente
Riferimento: Detraibilità e deducibilità

Buongiorno, stavo leggendo la discussione e volevo dire questo che in effetti la normativa è confusa ....
Tuttavia se l'autocarro è strumentale all'impresa e viene acquistato nell'esercizio dell'impresa è deducibile...e vi dico perchè(secondo me):
l'art 19 bis si applica solo ai beni ad uso promiscuo ovvero quelli indicati nella lett.e della tabella B.
Poi credo nella valutare la strumentalità si parla della circolare ministeriale n 48/e del 1998....tuttavia credo si tratti di circolare che ha valore solo interpretativo e non ha forza di legge!
Se erro ditemi pure questo era la mia conclusione e anch'io rimango con i miei dubbi.
Varrebbe invere la formuletta sull'autocarro di Bersani quando vi è la possibilità che si trasportino anche persone.
Natalia
Se il veicolo immatricolato come "autocarro" supera il test sui finti autocarri di cui al DL 223/06 i costi sono deducibili al 100% e l'IVA detraibile al 100%.
Ma se il veicolo non è immatricolato come "autocarro" allora valgono le limitazioni ampiamente discusse sul forum.
Ciao Natalia.
 
Alto