Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detraibilità box pertinenziale

Riferimento: detraibilità box pertinenziale

Ciao Alan,
mi trovo nella stessa situazione, comunque entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta di riferimento dell'effettuato bonifico bancario devi provvedere all'invio al Centro operativo di Pescara dell'agenzia delle entrate la modulistica che trovi sul sito. Il modello è: comunicazione di inizio lavori di ristrutturazione edilizia per fruire della derazione d'imposta ai fini irpef. E' da compilare e spedire con raccomandata prima di compilare il modello 730/2010. Dopo potrai inserire le spese sostenute per la realizzazione del box auto nel rigo E33 del mod.730/2010 per fruire della detrazione del 36% seguendo le istruzioni di compilazione.
Spero di essere stato utile e chiaro.

Riferimento: detraibilità box pertinenziale

E' proprio così Rick, in fattura l'impresa mi ha scritto 30000 euro per il box e 131000 per l'appartamento il tutto più iva al 4%. Contestualmente mi ha fatto una dichiarazione dei costi sostenuti per la costruzione del box ( 20000),senza però specificare il lavoro per manodopera o altro. Io ho fatto bonifico per i 20000 euro del costo di costruzione con i codici fiscali ecc...

la detrazione del 36% si applica anche all'acquisto di un box dal costruttore.
per poter usufruire della detrazione è necessario che esista un vincolo di pertinenzialità tra il box e l'appartamento. è prevista anche l'agevolazione sul semplice compromesso e ovviamente esso va registrato e inviato copia al centro operativo di pescara.
saluti

Alto