Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema scaricamento software

fabio81

Utente
L'avevo installato anni fa per presentare alcune dichiarazioni, poi non l'ho più usato. Adesso mi serve per l'invio di una integrativa sull'imposta 2021, perciò l'ho avviato ed ha scaricato in autonomia tutti i suoi aggiornamenti.
Che io ricordi è necessario andare in -> installa software (software disponibile), poi scaricare gli elementi per il controllo del file .rpf generato dal sw di compilazione, ovvero credo di dover scaricare "Controlli dichiarazioni dei redditi e ISA 2022 (Controlli dichiarazioni dei redditi e studi di settore 2021)". Sta di fato che, qualsiasi cosa provi a digitare nel box apposito (2021, 2022, redditi, dichiarazioni, etc.), non succede nulla. Tuttavia in software installato sono presenti le moltissime voci inerenti appunto gli anni d'imposta su cui anni fa presentai le dichiarazioni.

Dove sbaglio?
 

sairan

Utente
Se ho capito bene, ti trovi nella situazione dove sul desktop telematico risulta installato il sw di controllo e firma della dichiarazione dei redditi per persone fisiche del 2022.
Tutto ciò ti servirà per controllare, firmare ed inviare la dichiarazione che dovrai compilare con il sw scaricabile dal sito dell'agenzia delle entrate che per il 2022 era "RPF22.jnlp".

Buon proseguimento
 

fabio81

Utente
no, mi trovo solo il "corredo" di vecchi software per le imposte 2017 e 2018 che avevo scaricato ai tempi ma non riesco a scaricare/installare nulla circa la dichiarazione 2022x2021. ribadisco che adesso non mi compare mai alcun risultato in "software disponibile" qualsiasi cosa provi a digitare nel box di ricerca. la connessione internet è ok.
 

sairan

Utente
Strano! Sul server dell'agenzia delle entrate mi sembra esistano. In figura quello che vedo io.
Non so darti altri consigli se non riprovare a reinstallare desktop telematico o attendere altri suggerimenti.
 

Allegati

fabio81

Utente
io invece vedo questo
desktop telematico.JPG
ho dato un'occhiata a questo articolo di fiscoetasse ma, come si vede dalla mia immagine, a me non compare tutto il contenuto della barra del menù che invece si vede nell'immagine riportata nell'articolo (file, applicazioni, sicurezza, documenti...). a te compare tutto?
 

fabio81

Utente
ho risolto disintallando e reinstallando il desktop telematico. adesso posso scaricare i programmi per le dichiarazioni tuttavia a me continuano a comparire solo alcune delle voci del menù. @sairan mi riferisco alla voci sopra il tab "benvenuti" (file, applicazioni, help) mentre nella tua immagine si vede solo il conenuto interno alla finestra per il dowload dei software.
spero comunque che i miei guai finiscano qui :)
 
Alto