Da me ha funzionato questo! Stavo impazzendo da un paio di giorni con questo errore grazie milleRiguardo la funzionalità del Desktop Telematico, mi permetto di raccontare la mia esperienza. Innanzi tutto utilizzo una distribuzione linux in particolare Debian 12. Ho scaricato la versione zip dell'applicativo per il sistema 64bit in particolare DesktopTelematico_linux64_120. Dopo la sua estrazione in una apposita cartella, dopo aver reso eseguibile il file DesktopTelematico e dopo il suo avvio il sistema dà subito errore perché cerca una jre 1.7.0, mentre la jre installata è una 1.8.0. Ho quindi sostituito la jre prelevandola dalla versione DesktopTelematico_linux64_110. Ma nemmeno questa operazione permetteva il funzionamento completo, non permettendo nessun aggiornamento. Leggendo uno dei post sopra dove si parlava del file cacerts, l'ho scaricato e l'ho sostituito con quello presente nella cartella jre/lib/security, avevo prima eliminato il file cacerts.zip. La data corretta del file cacerts deve essere 16 apr 2025. Dopo queste operazioni l'applicativo è in grado di aggiornarsi, permettendo poi di installare tutti i software di propria necessità. A me servivano i controlli per il 770 2025 e per la preparazione del file per il successivo inoltro alla agenzia delle entrate. Allego il file cacerts a mio parere funzionante. Saluti al Forum