Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Eliminando la cartella jre si risolve alla radice il problema in quanto mancando quella DT farà riferimento al Java registrato sul S.O. che di norma è sempre aggiornato (compreso il cacerts ovviamente)
Io però non faccio assistenza sul mondo Mac, quindi dovrebbe provare, non sono certo del risultato.
Grazie del contributo. Eliminando la cartella ho risolto anche io!
 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Ho scaricato e fatto quanto indicato e gli aggiornamenti sono partiti però ora ho un altro errore nella preparazione del file :
ERRORE 2001 SCRITTURA HASH 40..
come lo risolovo?
Grazie
 
Ho scaricato e fatto quanto indicato e gli aggiornamenti sono partiti però ora ho un altro errore nella preparazione del file :
ERRORE 2001 SCRITTURA HASH 40..
come lo risolovo?
Grazie
Questo errore non l'ho mai visto, no ncredo dipenda da problemi sul DT
Forse ha problemi di permessi sulal cartella a livello di sistema operativo
 
Innanzitutto Grazie a tutti per i suggerimenti, ma non riuscivo a risolvere il problema.
Per l'aggiornamento di file internet ho risolto l'errore "Peer not authenticated" chiedendo all'assistenza dell'agenzia, questa la soluzione:
  • Chiudere l'applicazione DT
  • Entrare in " C:\Program Files\Java\jre1.8.0_471\lib\security"
  • copiare il file " cacerts "
  • Entrare in (dove avete installato l'applicazione) " C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security "
  • incollare il file " cacerts "
  • riavviare l'applicazione
Ora è possibile istallare le applicazioni aggiornate , in particolare " file internet " e controlli.
 
Innanzitutto Grazie a tutti per i suggerimenti, ma non riuscivo a risolvere il problema.
Per l'aggiornamento di file internet ho risolto l'errore "Peer not authenticated" chiedendo all'assistenza dell'agenzia, questa la soluzione:
  • Chiudere l'applicazione DT
  • Entrare in " C:\Program Files\Java\jre1.8.0_471\lib\security"
  • copiare il file " cacerts "
  • Entrare in (dove avete installato l'applicazione) " C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security "
  • incollare il file " cacerts "
  • riavviare l'applicazione
Ora è possibile istallare le applicazioni aggiornate , in particolare " file internet " e controlli.
Non ci posso credere... dopo mesi l'assistenza AdE si è degnata di leggere i miei post, che onore!!!!!
E l'hanno copiata pure male!!!!! Perchè io ho scritto nel mio articolo su Commercialista Telematico che bisogna si andare nella lib\security ma del java attualmente installato
Mica è detto che il cliente ha per forza la 471? Magari non ha la JRE nemmeno ma la JDK, quindi è fuorviante scritta così!
 
Ultima modifica:
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
sei un grande..ha funzionato
 
AIUTOOOO
ho un problema su Windows 11 non riesco ad aggiornare il desktop telematico mi da il seguente errore

Unable to read repository at https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/content.xml.
peer not authenticated

aiuto perché scade oggi il 770
Può contattarmi sul mio sito

 
Alto