Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Buongiorno, mi trovo molto d'accordo, nel mio caso dopo aver eseguito tutte le indicazioni fornite da Sogei per reinstallare Desktop telematico e dopo aver risolto varie problematiche relative a Java, il desktop telematico ha funzionato a singhiozzo e ora mi trovo in questa situazione: Desktop telematico funziona, ho installato Entratel, nessun problema nel controllare i file, ma quando passo alla procedura di autentica dopo aver inserito il percorso dell'ambiente di sicurezza e la password da questo errore "Verificare che l'ambiente di sicurezza e la password inserita siano corretti".
Inserendo le stesse cose su "Sicurezza - Visualizza certificati" visualizza due certificati con scadenza 30/1/26.
L'assistenza Sogei mi ha fatto duplicare i file dell'ambiente di sicurezza in una cartella del desktop e provare cambiando il percorso nella fare di autentica, ma il risultato è lo stesso.
Ne consegue che a ridosso della scadenza del 31/10 mi trovo impossibilitata a utilizzare DT, ho lasciato una nuova segnalazione a Sogei nella mattinata di ieri ma non mi hanno ancora richiamato..... Aiutoooo!!!!
Chi si è rivolto a me ha risolto in una manciata di minuti:

 
Buongiorno, io ho seguito tutte le istruzioni che qualcuno di voi ha dato in modo efficace, e sono riuscito a risolvere il problema di java. Unico problema è che nel fare tutta una serie di procedure ho più volte disinstallato e reinstallato DT, ho reinstallato Entratel, però adesso non trovo più il modulo di controllo riferito alle successioni e alle volture da installare!!! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? grazie anticipatamente. Marco
 
anch' io ho problemi con il desktop telematico, non si aggiorna
puoi aiutarmi?
Certo, il problema è solo trovare uno spazio libero. Se mi contatta sul mio sito cerchiamo di metterci d'accordo per un intervento da remoto.
Però prima le consiglio di leggere il mioi aritcolo su Commercialista Telematico (https://www.commercialistatelematic...-e-desktop-telematico-facciamo-chiarezza.html)
Magari risolve già con quello.


 
Buongiorno, io ho seguito tutte le istruzioni che qualcuno di voi ha dato in modo efficace, e sono riuscito a risolvere il problema di java. Unico problema è che nel fare tutta una serie di procedure ho più volte disinstallato e reinstallato DT, ho reinstallato Entratel, però adesso non trovo più il modulo di controllo riferito alle successioni e alle volture da installare!!! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? grazie anticipatamente. Marco
Legga il mio articolo su Commercialista Telematico (https://www.commercialistatelematic...-e-desktop-telematico-facciamo-chiarezza.html)
Se non è sufficiente può richiedere supporto da remoto su:

 
salve a tutti, ho disinstallato e reinstallato il desktop telematico perchè non riuscivo più ad aggiornarlo, e fin qui tutto ok, ora risulta aggiornato ad ottobre 2025, ma non riesco più a trovare il pacchetto di controllo delle successioni tra i software disponibili all'interno del desktop telematico, qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente?
 
salve a tutti, ho disinstallato e reinstallato il desktop telematico perchè non riuscivo più ad aggiornarlo, e fin qui tutto ok, ora risulta aggiornato ad ottobre 2025, ma non riesco più a trovare il pacchetto di controllo delle successioni tra i software disponibili all'interno del desktop telematico, qualcuno potrebbe darmi una mano gentilmente?
Se si trova in questa situazione ha problemi sulla struttura dei repository, a quel punto le suggerisco di disinstallare totalemente il DT e reinstallarlo.

Se neanche così funziona può contattarmi come hanno fatto moltissimi suoi colleghi per un supporto da remoto

 
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Grazie per il suggerimento. Ho avuto lo stesso problema e sostituendo il file cacerts con questo gentilmente fornito da davide.pe ho risolto!!
 
Grazie per il suggerimento. Ho avuto lo stesso problema e sostituendo il file cacerts con questo gentilmente fornito da davide.pe ho risolto!!
Mi fa molto piacere.

Se ritiene che il mio lavoro le abbia fatto risparmiare tempo e denaro potrebbe valutare una donazione. Anche un caffè è ben accetto ☺️

 
Alto