Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Ripropongo la domanda, nel caso qualcuno sapesse togliermi il dubbio.
L'invio del file controllato .ccf non è più possibile con la funzione "Invia file" ma occorre fare l'upload dal sito Fiscoonline in quanto l'autenticazione su File Internet con password + pin non è più riconosciuta. E' corretto o c'è comunque modo con "invia file" di File Internet? Grazie!
IIl file ccf che si crea viene scartato da AE non riconosciuto proprio perché non eseguita correttamente la creazione. Io ho fatto la prova 2 volte sia tramite invia file di DT che caricando il file sul portale di AE. La ricevuta è subito generata con lo scarto. Per la corretta autenticazione e trasmissione ho dovuto rimettere la vecchia cartella Jre con il relativo file carcert per inviare il file da File Internet

Grazie Davide! Risolto!!! Su Mac ho fatto come descritto sostituendo sia il flie zip cacerts.zip che il file cacerts estratto dallo stesso ed eliminando gli altri. Ho riavviato DT ed ha fatto tutti gli aggiornamenti, ho scaricato le ultime applicazioni per il 2025 (compresa rpf 2025 e controlli vari) ed è andato tutto ok, sia "controlla file" ch"e preparazione" file fino all'invio. Quest'ultimo ancora non effettuato perchè devo ricontollare la dichiarazione. Aggiornerò in seguito su quest'ultimo punto.
Però con Mac se si cancella la cartella jre non funziona perchè in tal caso DT non si avvia più.

intervengo solo per far presente che ho lasciato perdere windows ed ho risolto con desktop telematico per linux. non c'è bisogno neppure di installarlo, basta scaricare lo zip dal sito ade, scompattarlo ed avviare l'eseguibile. sto su ubuntu 22.04 e mi è partito tutto al 1^ colpo. ovviamente lo posso consigliare solo a chi ha linux ed in particolare ubuntu, lasciando perdere la versione per windows.
RISOLTO in questo modo: scaricate la versione linux, scompattate lo zip e copiate dalla cartella ...\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security i file
"cacerts" e "cacerts.zip" e incollateli sulla medesima cartella di windows. Buona fortuna.

OFFERTA DI PRESTITO SENZA BUSTA PAGA

Siete alla ricerca di un prestito di denaro o di finanziamento per sia rilanciare le vostre attività cioè per la realizzazione di un progetto ?

Sono qui per aiutare le imprese in difficoltà finanziarie. Offro prestiti alle imprese e alle persone che ne hanno urgente bisogno. Da 1.000€ a 100.000€.

Per maggiori informazioni contattateci via email: padoansilvano61@gmail.com

Numero Whatsapp : ‪+39 350 575 4021‬

Grazie

Alto