Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Ciao , io non sono ancora riuscita a risolvere il problema , ho provato piu volte a copiare il file cacert secondo le indicazioni che mi avete dato, invano. Ora riprovo a scaricare il Dt la versione per Windows11 come indicato da Lucameagyte. Grazie

Ciao, ho letto questo messaggio da Massimo85: "Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra." Rientrando in DT si aggiornerà."
Puoi rinviare il file di dimensione diversa da quello della pagina? che stasera riprovo? grazie mille

Ciao, ho letto questo messaggio da Massimo85: "Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra." Rientrando in DT si aggiornerà."
Puoi rinviare il file di dimensione diversa da quello della pagina? che stasera riprovo? grazie

giusto per scrupolo, hai scompattato il file scaricato?

buongiorno, mi accodo in questo post perchè anch'io ho problemi con l'aggiornamento
io però sono più indietro
sono due anni che non utilizzo questa applicazione, la utilizzavo per le successioni (ultimo utilizzo gennaio 2023)
ora ne ho una da presentare e ho aperto l'applicazione ma non si aggiorna
per quanto riguarda l'ambiente sicurezza, ho ripristinato tutto
invece per quanto riguarda desktop telematico l'ultima versione è del 2022 :oops::oops:
come è meglio procedere?
mi è sembrato di capire che è meglio non scaricare nuovamente l'applicazione ma scaricare e sostituire il files cacerts
ho bisogno di aiuto perchè di computer capisco poco o nulla ... categoria caso disperato :eek:

grazie!

Allegati

• Screenshot (3176).png
    Screenshot (3176).png
    81,6 KB · Visite: 23
grazie per la tempestiva risposta
quindi il consiglio è di provare con il files, ma se non funziona e bisogna reinstallare è meglio l'aiuto di un esperto
pensavo che scaricare la nuova versione aggiornata, fosse come per gli altri programmi, si sovrascrive e stop
invece da quello che mi dice e dai commenti che vedo, sembra non sia così, ovvero
che oltre a scaricare l'aggiornamento bisogna necessariamente fare altri passaggi complicati
domani provo con il files e vediamo che succede
grazie
Roberta

buongiorno
aggiornamento
con qualche titubanza ho scaricato la nuova versione 2024
non ho disinstallato la precedente
ho scaricato la nuova versione di java
ho avviato gli aggiornamenti e ora risulta aggiornata
l'archivio è intatto
non mi dà errori
vedremo quando invierò un nuovo files
grazie per tutte le info ricevute
buona giornata
Roberta

Allegati

• Screenshot (3253).png
    Screenshot (3253).png
    38,9 KB · Visite: 24
Riguardo la funzionalità del Desktop Telematico, mi permetto di raccontare la mia esperienza. Innanzi tutto utilizzo una distribuzione linux in particolare Debian 12. Ho scaricato la versione zip dell'applicativo per il sistema 64bit in particolare DesktopTelematico_linux64_120. Dopo la sua estrazione in una apposita cartella, dopo aver reso eseguibile il file DesktopTelematico e dopo il suo avvio il sistema dà subito errore perché cerca una jre 1.7.0, mentre la jre installata è una 1.8.0. Ho quindi sostituito la jre prelevandola dalla versione DesktopTelematico_linux64_110. Ma nemmeno questa operazione permetteva il funzionamento completo, non permettendo nessun aggiornamento. Leggendo uno dei post sopra dove si parlava del file cacerts, l'ho scaricato e l'ho sostituito con quello presente nella cartella jre/lib/security, avevo prima eliminato il file cacerts.zip. La data corretta del file cacerts deve essere 16 apr 2025. Dopo queste operazioni l'applicativo è in grado di aggiornarsi, permettendo poi di installare tutti i software di propria necessità. A me servivano i controlli per il 770 2025 e per la preparazione del file per il successivo inoltro alla agenzia delle entrate. Allego il file cacerts a mio parere funzionante. Saluti al Forum

Allegati

• cacerts.zip
    54,3 KB · Visite: 135
Alto