Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deposito bilancio srl

F

fabrizio

Ospite
Il 26 giugno 2005 ho inviato erroneamente per via telematica il bilancio di una srl presso la CCIAA di Sassari, anzichè alla competente CCIAA di Nuoro. Il 2 luglio 2005 mi accorgo dell'errore, e la CCIAA di Sassari mi comunica che basta inserire nel file per CCIAA di Nuoro una dichiarazione in cui risulta il regolare deposito della pratica in tempo utile. Spedisco il tutto alla CCIAA di Nuoro, ma dopo qualche giorno mi segnalano l'errato numero di REA. Tutto da rifare, riesco a spedire il tutto il 09 agosto 2005.
Il 25 agosto 2005 alla srl viene notificato dalla CCIAA di Nuoro un verbale di ritardato deposito del bilancio con relativa multa di euro 548,28.
Ho trenta giorni di tempo per rispondere con una lettera di chiarimento , ma nonostante abbia tutta la documentazione nel quale si attesta l'errore "FORMALE" mi dicono che la somma è da versare ugualmente.........
Qualcuno sa dirmi l'esistenza di qualche caso o qualche sentenza simile...
Grazie

puoi inviare per racc. o depositare c/o il r.i. di nuoro, entro i termini per il pagamento della sanzione, uno scritto difensivo in cui illustri il caso ed alleghi eventuali comunicazioni ricevute via mail dalle cciaa interessate.
il r.i. provvederà a trasmettere lo scritto all'ufficio sanzioni per la valutazione.

il vero problema è che hai sbagliato il numero di rea
Ma siccome
il numero del registo delle imprese è il codice fiscale
la prima pratica telematica certifica che il bilancio è stata inviato tempestivamente

ritengo che la sanzione non sia dovuta.

se si utilizza la loro procedura di bilanci-on line il controllo rea viene effettuato automaticamente.

appunto....in caso di dato errato con fedra comunicano che parcheggiano la pratica e chiedono correzione, fatta la quale basta chiudere detta correzione.
i termini sembrano rispettati quindi difenditi come detto

Alto