Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deposito atti in giudizio

R

R. Anastasi

Ospite
Dovendo presentare ricorso contro avviso di accertamento dell'agenzia delle entrate, gradirei conoscere il parere di qualche esperto in contenzioso sulla possibilità di depositare in giudizio documentazione non esibita in sede di verifica.
Grazie per l'attenzione.
 
bisognerebbe sapere che tipo di documentazione vuoi depositare (p.es. documentazione richiesta in sede di verifica e non esibita? se, sì cosa esattamente?). In ogni caso, in termini generali, se la documentazione che desideri depositare è favorevole alla tua difesa, conviene comunquie depositarla: male che vada, si discuterà sulla sua ammissibilità ...
 
sei libero di depositare tutta la documentazione che ritieni opportuna. sarà cura della controparte prenderne atto ed eventualmente contestarla.
 
Puoi depositare tutto ciò che vuoi fino a 20 giorni prima dell'udienza. Cerca solo di rispettare questo termine perchè la Cassazione recentemente ha stabilito che è perentorio; quindi, se ti capita il funzionario preparato (anche se non se ne vedono tanti in giro!) rischi di non poter utilizzare i documenti depositati in ritardo.
 
memorie e richiesta di pubblica udienza ..si possono depositare sino a 10 gg (liberi) prima.
Brevi repliche è possibile depositarli sino a 5 gg (liberi) prima
se ti capita il funzionario preparato ?
Le commissioni son formate mica da pagliacci!
 
Alto