Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

depositario dei documenti contabili

natalia

Utente
Buongiorno se devo comunicare all'agenzia il cambio del depositario dei documenti contabili di una sas che da napoli è ora in Roma devo compilare il modello aa9 e poi allegarlo a Comunica. Ora la camera di Commercio a cui fare questa comunicazione è quella di Roma?

Grazie
Natalia
 

PICO

Utente
Riferimento: depositario dei documenti contabili

Occorre verificare se il trasferimento della sede legale sia già stato comunicato agli organi competenti (CCIAA, Inps, Inail,Agenzia). Se la comunicazione riguarda SOLO la variazione del soggetto depositario delle scritture, si può presentare il mod. AA/7 e non AA/9 che riguarda le ditte individuali. Competente è Roma
 

natalia

Utente
Riferimento: depositario dei documenti contabili

Ciao pico ..si la sede legale è stata portata a Roma e naturalmente devo fare il cambio del depositario dei documenti contabili...quindi il modello è aa7 (non ricordavo bene) e poi lo invio con Comunica alla camera di commercio di Roma allegandolo, firmando la distinta ecc il tutto con bollo esente.

grazie
Natalia
 

natalia

Utente
Riferimento: depositario dei documenti contabili

CIAO sto leggendo le istruzioni del modello aa7 e mi pare di capire che si può sempre compilare il modello aa 7 e inviarlo direttamente all'Agenzia delle entrate tramite Entratel ? Quindi senza utilizzare Comunica?

Ho capito bene?

Natalia
 

PICO

Utente
Riferimento: depositario dei documenti contabili

Per quanto a mia conoscenza, dovrebbe esse uno dei rari casi in cui si può fare la variazione direttamente all'Agenzia.
 
Riferimento: depositario dei documenti contabili

Per questo è possibile utilizzare comunica, allegando per la camera di commercio il modello I2 ed indicando nelle note che si tratta di variazione solo ai fini fiscali. La pratica è esente. Naturalmente alla pratica destinata alla camera di commercio è necessario allegare un documento di riconoscimento, la procura ed il tutto firmato.
 

andrea01

Utente
Riferimento: depositario dei documenti contabili

Salve a tutti, qualcuno sa se quando si depositano i Bilanci con Telemaco, gli allegati tipo nota integrativa e verbale d' assemlea debbano essere firmati in modo autografo oltre che digitalmente?? Grazie a chi mi aiuterà:smile1:
 

Contabile

Utente
Riferimento: depositario dei documenti contabili

A Natalia
E' possibile inviare la modifica del soggetto depositario delle scritture contabili direttamente da Entratel.
A Andrea
Non è necessario anche se possibile inviare gli allegati firmati in maniera autografa
 

Leb

Utente
Mi confermate che per la sola comunicazione relativa alla variazione del depositario delle scritture contabili è possibile utilizzare il canale Entratel, senza obbligatoriamente impiegare ComUnica/Starweb? La domanda è riferita sia al caso di ditte individuali che di società.
 
Alto