Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Una domanda: lavoro come autonomo consulente informatico iscritto alla cassa separata INPS. Ho preso in affitto un ufficio vorrei sapere se devo presentare denuncia di attività al comune.
Grazie
grazie per le risposte ma mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante...l'ufficio che ho preso in affitto è accatastato come c/1 quindi negozio...mi hanno detto che proprio per la categoria catastale sono costretta a presentare la DIA, se fosse stato A/10 non ci sarebbero stati problemi! E' vero?
grazie per le risposte ma mi sono dimenticata di dirvi una cosa importante...l'ufficio che ho preso in affitto è accatastato come c/1 quindi negozio...mi hanno detto che proprio per la categoria catastale sono costretta a presentare la DIA, se fosse stato A/10 non ci sarebbero stati problemi! E' vero?
a parte che in c/1 (negozio) posso tranquillamente utilizzarlo come ufficio.
che un c/1 possa essere trasformato con una semplice DIA ( la presenta il proprietario) in un a/10...ho dei dubbi però, visto l'anarchia di ogni singolo regolamento comunale e/o regionale non posso darti una risposta certa.
Scusa per i multi-post...ho problemi con il pc...quello che volevo dire è questo: secondo te posso usare un locale accatastato c/1 come ufficio perchè sono un lavoratore autonomo che non svolge attività commerciale e quindi evitare la presentazione della denuncia di inizio attività al comune? grazie