Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

denuncia di successione

Re: denuncia di successione x bea

OH ALBERTO, OHHHHHHHHHHHHH! IO TROVO ASSURDA PURE L'ICI, MA COME 30 ANNI DI MUTUO E POI..........DEVO PAGAR PURE L'ICI!!!

vabbe' dai, siamo contenti su.....la tassa sul cane l'hanno levata! :-(

tornando alla successione...se non ricordo male la "prima" franchigia sulle tasse di successione fu introdotta nel 1994 da centro dx...poi mantenuta e aumentata dal centro sx negli anni successivi
Le idee "buone" altrui non si buttano mai...anzi..
Credo che bisogna mettersi nella "zucca" che il deficit accumulato sino ad oggi vada in qualche modo ripianato non sulla "carta" ma chiedendo un esborso pro-capite ad ogni cittadino al fine di non lasciarlo in EREDITA ai nostri figli.
Personalmente sarei favorevole a versare la mia pro-quota di deficit un due o tre tranche...

io no..
anzi.. piu soldi dai a questi piu ne spendono.
quando avrò la certezza matematica che "se pagano tutti le tasse si paga meno tutti"
forse cambierò idea

ma se in famiglia ti entrano 3000€ ne puoi spendere 5000?
non credo proprio

Già mettiamoci pure nella zucca che sto DEFICIT non è di "fattura" tutto di questi ultimi 5 anni.........ANZI!

Marlin, ma hai idea di quanto ammonta questa quota pro-capite?
Se sei solo ok, ma se il tuo nucleo familiare è composto di 4 persone delle quali 2 nn lavoranti, allora bisognerebbe fare un mutuo per questa quota.

Nessuno nega che il deficit si è creato in 50 anni amministrazione "alla matriciana" dei conti pubblici...
Vogliamo lasciarlo in EREDITA' o lo vogliamo risolvere il problema ?
Io dico che si coinvolge "l'impresa italia" e "la forza lavoro italia" l'operazione è fattibile.

in gran parte il bilancio pubblico è stato risanato dall'attuale governo.
c'è ancora da fare, certo ... ma un passo avanti è stato fatto.

Re: denuncia di successionex

Il "Vostro" ha precisato che si tratta di un errore di comunicazione, che tasserà solo le "grandi fortune" che, istintivamente, (era quello che pensava), ha indicato in mezzo miliardo delle vecchie lire...
Che dire? Io non lo se qualche suo "dante causa" lo manderà a casa prima del 9 aprile per avergli fatto perdere le elezioni...
Quando si fa pura demagogia i riultati sono questi. Del resto, me lo dite come quel "poveretto" poteva giustificare
l'abbassamento del cuneo fiscale? I soldi da qualche parte li deve prendere! Io credo che non sappia neppure cosa sia e che l'abbia detto in un impeto di "generosità" per dimostrare che con loro ci sarà un mondo migliore..."lavoro per tutti", come dice anche quel grande statista di Rutelli...
Ecco, Rutelli sì, Rutelli è uno che mi fa divertire un mondo, è un uomo molto arguto... se gli dici che il sole tramonta ad ovest lui ti risponde che è sbagliato perché sarebbe più giusto farlo tramontare a Nord...
Mah... che [argomento delicato] ce la mandi buona!
(ho detto buona...non bona!)
saluti.

Re: rutelli

Ve ne racconto una su Rutelli....
Non avendo ( è borghese) lavorato un solo giorno in vita sua ha rischiato di essere menato da un gruppo di operai in cassa integrazione a zero ore per aver detto a loro "capisco i vostri problemi"
Per par condition e per estremizzare il Bossi Umberto oltre ad aver piazzato al parlamento europeo il figlio con uno stipendio stellare come suo segretario
è stato curato nelle cliniche svizzere con soldi "pubblici" ( non parlo si ssn )
Il problema non è l'appartenenza politica ma la consuetudine di "adeguarsi" ai privilegi del sistema politico senza timore una volta eletti.

Alto