Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Denuncia di pagamento a nero (affitto bar)

F

Francesco

Ospite
Il proprietario del fondo del mio bar ogni mese regolarmente incassa da me 2760 euro (fatturati) + 740 euro a nero per il fitto del fondo da circa 1 anno e mezzo.Inizialmente tutto bene,riusciamo a reggere le spese (seppur alte) fino a che pero' il lavoro cala e i mesi di fitto da pagare diventano 8.Premetto pero' che i mesi anticipati al momento della nostra entrata nel bar sono stati 3.
Il fatto sta che dopo 5 o 6 mesi al proprietario resta in mano un assegno di due mesate (5620 euro)come garanzia di eventuali mesate nn pagate.E qui succede il dramma.
Il bastardo in questi giorni versa l'assegno a tradimento
senza nemmeno avvertire (questo ripeto circa dopo 1 anno che l'aveva in mano).Dalla banca mi avvertono che entro la mattina seguente avrei dovuto pagarlo (con una cifra cosi' alta gli assegni vengono spediti direttamente alla banca di destinazione e non hai tempo per guadagnare tempo con i soliti giochetti ormai conosciuti).Telefono all'idiota in questione lo infamo un po, e in piu mi conferma che ci ha fatto anche lo sfratto.
Intanto riesco a pagare l'assegno e cosi i mesi da pagare rimangono tre....
Penso che una persona cosi' (che ha pienamente ragione sul fatto che debba comunque riscuotere dal suo fondo)sia veramente un demente perche'passare in modo cosi stupido dalla parte della ragione alla parte del torto(in fondo bastava che mi avvertisse che avrebbe versato l'assegno e io nn potevo farci nulla)ok a questo punto se vogliamo giocare sporco mi voglio divertire un po anch'io, se possibile.......
Dico se possibile perche' nn so se in realta' denunciare questa persona per incasso a nero mi convenga oppure no....
la mia domanda e' questa:
io che denucio la cosa cosa rischio?
e lui?
e basterebbero le 5 firme di noi soci per denunciarlo?
AIUTATEMI VI PREGO IL BASTARDO LA DEVE PAGARE GLIE L'HO PROMESSO!!!

[%sig%]

scusa ma.......a parte il fatto che l'assegno a garanzia non l'ha incassatoa nero dato che corrisponde a 2 mesi di affitto, e quindi scalandoteli dall'affitto è alla fine un pagamento regolare...
a parte il fatto che il "bastardo" come lo chiami tu con gli 8 mesi di affitto (22.000) probabilmente ci avrebbe pagato progetti suoi (non voglio dire magari campato la famiglia, perchè tanto mi sentirei dire: seeeeee, uno cosi' i soldi li ha gia' da altre fonti).
ma quale da torto a ragione: ha in mano un assegno, incassato dalla banca regolarmente e da te consegnato, dove sarebbe il torto??? dici eticamente? forse ma non è che non pagare un anno di seguito sia meglio! per carita' si possono capire i momenti ma, vedi io ho sempre detto se uno facesse vedere le buone intenzioni (e dai tuoi discorsi non mi sembra tu abbia fatto una cosa del genere)un mese ti do 1.000 euro il mese do 700, ma intanto ci provo! allora uno potrebbe anche dire: vabbe' brutto momento aspettiamo, ma che tu in 8 mesi non abbia potuto dare neanche 100 euro allora scusa forse era meglio chiuderlo il bar! drastica? probabile

si lui incassa in nero e sbaglia, ma non ci credero' mai che nche tu battevi tutti gli scontrini, e allora non siete tanto diversi

Cio che volevo far capire con quel messaggio era semplicemente il fatto che al titolare del fondo non interessava minimamente incassare quell'assegno(in tal caso avrebbe almeno avvertito tentando di darmi la possibilita'di riuscire a pagarlo anche perche' sapevo che nno avevo un euro in tasca).Il versare l'assegno a sorpresa e' stata una semplice ripicca cercando il mio protesto e darci il colpo finale x lo sfratto.(praticamente ora pagato l'assegno abbiamo lo sfratto per tre mesi nn pagati).Ed e' questa la mia rabbia perche' vi assicuro che uno che possiede circa trenta appartamenti e due porche non ha bisogno dei miei 5500 euro cosi' da un giorno all'altro.Il mio pensiero va cosi' ad altro...forse ha gia trovato qualcuno o qualcosa in sostituzione del bar-banca in primis visto le dimensioni del fondo)E cosi'penso che rovinare un ragazzo di 26 anni in questo modo sapendo che noi soci (tutti giovani)ce l'abbiamo proprio messa tutta (lavorando 365 giorni l'anno-mai un giorno di ferie)mi fa un po male vista soprattutto la sua situazione economica....
ma come si dice.....se ha fatto i soldi un motivo buono ci sara per continuare ad agire cosi? Non so,
io,dal canto mio preferisco il mio euro,la mia punto ma un minimo di dignita'.....
Scusate per le parole dure nel precedente messaggio......ciao ciao

[%sig%]

Sapendo che non ti puoi permettere di essere segnalato in centrale rischi il legale, che geneticamente per natura venderebbe anche sua madre, gli avrà consigliato di incassare l'assegno e procedere con la procedura di sfratto per morosità.
Se vuoi continuare e/o cedere in fututro l'attività, tramite un legale regolarizza l'arretrato (solo quello risultante dal contratto di affitto)
Il giorno in cui il prorietario vorrà sbatterti fuori patteggia, sempre tramite legale la buonauscita.

Alto