Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deleghe ante 21 dicembre 2018 e scadenza al 31 maggio 2019

L'adesione al servizio di consultazione delle fatture elettroniche sullo SdI (quello che stiamo facendo adesso quindi?) slitta al 31 maggio: si avranno 60 giorni di tempo per aderire (fino al 2 settembre).
Ma le deleghe acquisite (sottoscritte?) prima del 21 dicembre 2018 non saranno valide (?!), quindi sono tutte da rifare (la stessa delega), sottoscrivere, inviare telematicamente, da capo. E per chi non ha fatto il modello IVA saranno da portare agli uffici dell'AE perché non c'è più la possibilità di inoltro via pec.
Ho capito bene?? Sono un po' basito.
 
Buongiorno,
ho ripresentato ieri con invio massivo le deleghe già acquisite in data 5/11/2018. Inizialmente con i dati iva 2018 per 2017 e sono state scartate per non corrispondenza dei valori. Ho chiamato l' Agenzia e mi hanno detto che i dati da indicare sono quelli dell'ultima dichiarazione. Ripresentate con i dati Iva 2019 per 2018 e sono state scartate nuovamente!! Davvero siamo al delirio??!!
 
Nuovo aggiornamento !!!
Ho appena parlato con il servizio dedicato della fatturazione elettronica dell'Agenzia. Le deleghe vanno ripresentate dopo il 31 maggio 2019: uscirà una nuova modalità di invio che a tutt'oggi non è dato di sapere.....
 
Alto