Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

delega servizi fattura elettronica

PIA66

Utente
Buonasera, ho la seguente situazione:
un curatore vorrebbe conferirmi la delega per consultare ed acquisire, nell'area fatture e corrispettivi di un suo fallimento, le fatture elettroniche emesse al fallito e registrare l'indirizzo PEC del fallimento.
Ho difficoltà nel compilare la delega telematica.
A qualcuno è capitato?
 

PIA66

Utente
più che un problema sono dei dubbi, il mio programma mi fà compilare la delega cartacea e poi anche quella telematica da inviare . Nella delega cartacea il delegante dovrebbe essere il Curatore, il problema è in che qualità?!? lo inserisco come rappresentante ma il programma me lo mette come tutore del fallito, nella delega telematica il dubbio è il soggetto delegante è il fallito? ma firma il curatore? in pratica è così la procedura o sono io che mi sto ponendo problemi inutili?!?!? questa delega così formulata potrei inserirla anche direttamente dalla mia area riservata come intermediario, senza che faccio invio del modulo dal programma apposito, visto che una sola?!?!? grazie
 

sebas80

Utente
Da un punto di vista formale non saprei darti una risposta se debba firmare il curatore il luogo del fallito o meno, da un punto di vista tecnico per la soluzione del problema mi viene da suggerirti di chiedere al "fallito" se può fare lui la delega telematica tramite fisconline direttamente a te come intermediario ed evitare tutti questi passaggi con il cartaceo. Penso che in questo modo dovresti poter scavalcare il problema.
 

PIA66

Utente
purtroppo non è possibile, proprio per questo motivo il curatore mi conferisce delega cartacea perchè non ha accesso a fisco on line neppure come incaricato per il fallimento.
cmq grazie
 
Alto