Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Delega Agenzia Entrate

Aracne

Utente
Non so se ne avete già parlato... Un intermediario che riceve direttamente da Entratel avvisi bonari per dichiarazioni da lui trasmesse, può recarsi all'Agenzia delle Entrate per discutere di questi avvisi senza delega da parte del contribuente? E se manda all'Agenzia, ad esempio, un dipendente dello studio, questo dipendente dovrà avere una delega dall'intermediario o dal contribuente stesso?

Ultima modifica:
Riferimento: Delega Agenzia Entrate

Forse non rispondete perchè non sono stata chiara? Chiedetemi pure di spiegare meglio quello che non ho espresso bene......:yes2:

precisando che da come ho visto ogni ADE fa caso a sè, di regola almeno da noi chiedono delega del contribuente, e per quanto riguarda il dipendente sta a seconda di chi trovi allo sportello, basta che gli dici che sei dello studio e va bene, oppure c'è il pignolino che vuole la delega dello studio dove autorizza il dipendente, meglio andare premuniti per no perdere tempo e tornare indietro.

In effetti io una volta mi sono recata all'ADE di Pavia con tutte le mie belle deleghe dai contribuenti fatte a me direttamente e l'appuntamento preso su internet. Ho trovato il classico "pignolino" che diceva che non servivano perchè erano avvisi arrivati direttamente all'intermediario e che invece avrei dovuto io avere una delega dall'intermediario in quanto sua dipendente.
All'ADE di Milano 1 invece non l'hanno quasi guardata e a Milano 5 andava bene quel che c'era, purchè ci fosse una fotocopia di un documento.
Certo che semplificherebbe la vita poter portare solo una delega a me stessa da parte dello Studio.:yes2:

Alto