Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

del massacro della "libertà"

Gio.

Utente
Riferimento: del massacro della "libertà"

Marica consentimi una puntualizzazione importante nella tua analisi, te lo dico in veste di amministratore pubblico di maggioranza, quoto a pieno quanto sostieni sul comportamento di una minoranza efficente e costruttiva; inoltre aggiungo che i mali maggiori sono propri della politica di parte e di schieramento, a volte le coalizioni ti portano a non ragionare ed a sbilanciarti "contro volonta'" pur di mantenere gli equilibri interni di governo, questo e' un male vero e constatato!
Ben venga il lavoro ed il comportamento trasparente,reale degli amministratori chiamati dagli elettori nei nostri piccoli comuni, dove le liste civiche non sottostanno alle imposizioni che partono dall'alto,ma vedono soltanto di migliorare l'efficenza in servizi da destinarsi alla collettivita'' ed al paese amministrato senza beghe interne (sempre distruttive ovunque si concretizzano)!
Una buona serata non dimenticando che la forza per andare avanti in politica la da' il consenso elettorale!:yes2::sun:
 
Ultima modifica:

prostaf

Utente
Riferimento: del massacro della "libertà"

Ciao Marica,
io non credo che l'obiettività con cui analizzi ed osservi i fatti politici,
i fenomeni sociali sia ascrivibile alle distanze che prendi dai contrapposti schieramenti politici... Credo, piuttosto, che la tua serenità di giudizio sia insita nella Tua intelligenza che Ti consente visioni più ampie di quelle al di là delle quali non potrebbe mai vedere chi ha il paraocchi...
Un caro saluto
T.
Senza parlare di intelligenza e/o paraocchi, termini con cui si rischia di scadere su giudizi di merito personalistici, vorrei aggiungere, se mi è consentito intervenire nella discussione, che a prescindere da quante volte si è fatto ricorso al voto di fiducia nell'uno o l'altro schieramento politico (i numeri dati sono corretti entrambi), è importante capire perchè si fa. Si fa perche i regolamenti delle discussioni parlamentari sono rivolti non alla decisione ma al compromesso o al rinvio delle decisioni. Ricordate negli anni passati le sedute fiume con Pannella ed altri mirabili oratori che illustravano emendamenti con interventi fiume di ore al solo scopo di rallentare i lavori parlamentari, mentre nel sottobosco consociativo i CAF vari si accordavano per trovre soluzioni Tommasolampedusane (si cambia, si cambia affinchè tutto resi immutato). Per 40-50 anni siamo andati avanti così senza decidere mai nulla e poi ci lamentiamo. Ora, non è che bisogna cadere nella situazione opposta, cioè decidiamo qualche cosa purchè decidiamo, però chi ci governa ha il DOVERE, oltre che la legittimazione data dal mandato popolare ricevuto, di attuare il programma proposto prima del voto. Sulla sbandierata pseudo libertà conseguente al voierismo di STATO, io sono convinto che quello prospettato sia un buon inizio di per la ricerca di un punto di equilibro cui si arriverà formulando una legge ce contemperi il giusto strumento per stanare i blordi, ma nello stesso tempo non mi tolga la voglia di dire cose sconce al telefono con un amico o con la mia amante, senza vedermele poi sbattute sul giornae o in TV per una sorta di Grande fratello di ORWELIANA memoria. La verità sta sempre in mezzo,i nostri antenati latini non erano degli stupidi ed hanno conquistato il mondo, perche come disse Andreotti "sapevano stare a tavola con gli altri". La demagogia e i demiurghi sono brutte bestie, noi popolo bue non ci facciamo trascinare in queste stupide trappole, chiediamo a chi ci governa ed a chi si oppone (che ha più responsabilità di chi governa) di fareeee e di proporre alternative. Altrimenti avranno gioco facile e noi lo avremo sempre.......... nel ........solito posto. Dimmi cosa vuoi fare, fallo vedo i risultati se non vanno bene ti rimando a casa. Tu dimmi come e cosa faresti, non dire sempre non va bene. Avete visto quando non riescono a governare i conti per incapacità di semplice amministrazione come ritirano fuori l'evasione? E' vero c'è, ma c'è soprattutto lo spreco di soldi per cose più infime, mentre per altre importanti i soldi mancano sempre. Allora cominciamo come il buon padre di famiglia a tamponare le falle delle spese inutili e/o gonfiate, facciamo i conti di quanto recuperato e poi aggiungiamo quanto ripreso dall'evasione, scommettiamo che so un sacco di soldi!! E le intercettazioni sono tra queste, usiamole bene e per carità che non si tocchino quelle che servono per la mega criminalità, ma usiamo anche tutti gli altri strmenti che il codice di procedura penale mette a disposizione degli inquirenti. Noi scegliamo sempre la scorciatoia che guarda caso è sempre la più costosa e nebulosa, dove i costi lievitano e c'è discrezionalità.
Ciao
 

turi

Utente
Riferimento: del massacro della "libertà"

Senza parlare di intelligenza e/o paraocchi, termini con cui si rischia di scadere su giudizi di merito personalistici, vorrei aggiungere, se mi è consentito intervenire nella discussione, che a prescindere da quante volte si è fatto ricorso al voto di fiducia nell'uno o l'altro schieramento politico (i numeri dati sono corretti entrambi), è importante capire perchè si fa. Si fa perche i regolamenti delle discussioni parlamentari sono rivolti non alla decisione ma al compromesso o al rinvio delle decisioni. Ricordate negli anni passati le sedute fiume con Pannella ed altri mirabili oratori che illustravano emendamenti con interventi fiume di ore al solo scopo di rallentare i lavori parlamentari, mentre nel sottobosco consociativo i CAF vari si accordavano per trovre soluzioni Tommasolampedusane (si cambia, si cambia affinchè tutto resi immutato). Per 40-50 anni siamo andati avanti così senza decidere mai nulla e poi ci lamentiamo. Ora, non è che bisogna cadere nella situazione opposta, cioè decidiamo qualche cosa purchè decidiamo, però chi ci governa ha il DOVERE, oltre che la legittimazione data dal mandato popolare ricevuto, di attuare il programma proposto prima del voto. Sulla sbandierata pseudo libertà conseguente al voierismo di STATO, io sono convinto che quello prospettato sia un buon inizio di per la ricerca di un punto di equilibro cui si arriverà formulando una legge ce contemperi il giusto strumento per stanare i blordi, ma nello stesso tempo non mi tolga la voglia di dire cose sconce al telefono con un amico o con la mia amante, senza vedermele poi sbattute sul giornae o in TV per una sorta di Grande fratello di ORWELIANA memoria. La verità sta sempre in mezzo,i nostri antenati latini non erano degli stupidi ed hanno conquistato il mondo, perche come disse Andreotti "sapevano stare a tavola con gli altri". La demagogia e i demiurghi sono brutte bestie, noi popolo bue non ci facciamo trascinare in queste stupide trappole, chiediamo a chi ci governa ed a chi si oppone (che ha più responsabilità di chi governa) di fareeee e di proporre alternative. Altrimenti avranno gioco facile e noi lo avremo sempre.......... nel ........solito posto. Dimmi cosa vuoi fare, fallo vedo i risultati se non vanno bene ti rimando a casa. Tu dimmi come e cosa faresti, non dire sempre non va bene. Avete visto quando non riescono a governare i conti per incapacità di semplice amministrazione come ritirano fuori l'evasione? E' vero c'è, ma c'è soprattutto lo spreco di soldi per cose più infime, mentre per altre importanti i soldi mancano sempre. Allora cominciamo come il buon padre di famiglia a tamponare le falle delle spese inutili e/o gonfiate, facciamo i conti di quanto recuperato e poi aggiungiamo quanto ripreso dall'evasione, scommettiamo che so un sacco di soldi!! E le intercettazioni sono tra queste, usiamole bene e per carità che non si tocchino quelle che servono per la mega criminalità, ma usiamo anche tutti gli altri strmenti che il codice di procedura penale mette a disposizione degli inquirenti. Noi scegliamo sempre la scorciatoia che guarda caso è sempre la più costosa e nebulosa, dove i costi lievitano e c'è discrezionalità.
Ciao
Io non uso mai termini a caso e non vedo perché non dovrei usarli nei confronti di taluni soggetti...
Chi mi conosce sa che io le parole non le compro e che ribatto sempre colpo su colpo ...
Per il futuro ti inviterei ad astenerti dal riprendere chi conosce le regole del convivere civile e delle relazioni interpersonali meglio di chiunque altro...!
Okay, ora ti saluto e spero di leggerti anche quando qualche cogli-one si permette di darmi del mafiosetto o qualche piccolo uomo di qualificare i miei interventi...
Ciao
T.
 

prostaf

Utente
Riferimento: del massacro della "libertà"

Io non uso mai termini a caso e non vedo perché non dovrei usarli nei confronti di taluni soggetti...
Chi mi conosce sa che io le parole non le compro e che ribatto sempre colpo su colpo ...
Per il futuro ti inviterei ad astenerti dal riprendere chi conosce le regole del convivere civile e delle relazioni interpersonali meglio di chiunque altro...!
Okay, ora ti saluto e spero di leggerti anche quando qualche cogli-one si permette di darmi del mafiosetto o qualche piccolo uomo di qualificare i miei interventi...
Ciao
T.
Non volevo certo nè censurarti nè indicarti stili di risposte o comportamenti, lungi da me, non sono nè debbo rivestire la il ruolo del moderatore o moralizzatore. Credimi non ere il mio intento. Stabilito ciò, mi spiace se qualcuno ti ha offeso gratuitamente, e mi spiace anche che tu viva il forum come un luogo di battaglia dove si deve rispondere colpo su colpo, per usare le tue stesse parole. Non metto in dubbio che tu conosca le regole di civile convivenza e il corretto modo di interpretare e sostenere i rapporti interpersonali. Detto ciò non ho letto post nei quali ti hanno dato del mafiosetto, altrimenti sarei intervenuto per smorzare i toni, non perchè sia un ruolo del quale mi sento investito, ma per portare un contributo alla libera circolazione delle idee e delle opinioni che, secondo il mio personale punto di vista, deve essere alla base degli interventi su questa "piazza virtuale". Io volevo intervenire per sollecitare una riflessione e un confronto tra persone illuminate, quali spero e penso siano quelle che scrivono e si esprimono nei nostri dibattiti. Se ho creato un problema mi scuso, se invece questo serve per fare polemiche,prossimamente mi asterrò dall' intervenire.
Ti auguro una buona serata, un saluto
Maurizio
 

marica

Utente
Riferimento: del massacro della "libertà"

Ricevere apprezzamenti fa sempre piacere, se poi arrivano da persone a me molto care come Turi e Gio, bhè allora la soddisfazione è doppia.
Grazie Gio, grazie Turi. :s-sault:

@ Gio
Amministrare significa scegliere oltre che programmare la gestione della res pubblica. Il buon amministratore deve scegliere avendo presente il bene comune, gli interessi presenti e futuri di tutta la collettività prendendosi le responsabilità politiche del suo operato. La trasparenza deve essere effettiva e ciò non sempre viene percepita dal cittadino comune che, a mio parere, vorrebbe ricevere periodicamente un bilancio del lavoro svolto che abbia le seguenti caratteristiche: chiara sintesi della comparazione tra obiettivi prefissati e risultati raggiunti e da raggiungere.
Buona serata
 
Alto