Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deduzione teorica

F

Filippo

Ospite
Alla fine del mio cud dice che potrò usufruire della deduzione teorica per l'intero anno in sede di dichiarazione dei redditi.
Come si fa?

facendo la dichiarazione!!!730 o 740 che sia!!!!!!!prenderai la deduzione fissa dei 3000 che invece ti dovrebbe essere stata rapportata ai giorni effettivi in cui tu hai lavorato.....

Ma perchè in base ai giorni che ho lavorato?
Secondo la Circolare Agenzia delle Entrate 15/E del 5 marzo 2003 punto 1.5 non dovrei avere le deduzioni per i giorni di durata del contratto a progetto?

la deduzione sul tuo Cud se hai lavorato meno di 365 giorni è fatta rapportandola ai giorni in cui tu hai lavorato mentre a te spetta per i intero (deduzione fissa di 3000 euro)...

per questo dovresti recuperare parte delle tasse che hai pagato...
ci siamo?

Non ci siamo.
Una circolare dell'agenzia delle entrate dice che se il mio contratto dura 30 giorni e io ne lavoro 20 perchè 8 sono sabati e domeniche e due non ho voglia (o il contratto finisce prima ma non mi viene comunicato) io devo avere deduzioni per 30 giorni e non per 20.
Adesso mi chiedo perchè debba perdere quei 10 giorni di deduzione perchè l'azienda va contro questa circolare.
E mi domando come correggere l'errore in sede di dichiarazione dei redditi (metto i giorni corretti e consevo il contratto?).
Per il resto ci siamo.

se sul cud è segnato 20 giorni tu DEVI mettere 20....nn è che puoi modificare i giorni a tuo piacimento....altrimenti devi farti modificare il CUD....

Farmi modificare il cud vorrebbe dire far causa a chi lo fa (i giorni di deduzione vengono a volte utilizzati come premio di produzione)?
Non basta aver la prova scritta (il contratto a progetto) che quei giorni sono errati e correggerli di conseguenza?

ti dico come lavoro io...

per me fa fede il CUD...quello che mi dice il contribuente nn lo considero proprio....

Alto