Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deduzione costi

A

antonia f...

Ospite
chiedevo alla esperta platea, mi rivolgo in particolare ai professionisti padovani, se le spese in ordine a "calzature congressuali" siano deducibili al 100%.
quale componente accessorio è presente un intarsio in oro, ancora in c/lavorazione. grazieeeeeeeeee.............!!!!!!

ummmmmmmmmmmmmmmmmmm

se usi l'oro attenta ad non incorrere
nell'art.68 legge iva

per quanto riguarda "calzature congressuali" se le stesse sono optionals ad abbigliamento con stemma incorporato del congresso, si rasenta la deducibilità...

non capisco il "conto lavorazione"...
forse il tacco o la punta intarsiata vengono vendute a parte, e montate con kit d'istruzione ?

:)))))))))))))))))))))))))))

concordo con l'inerenza del costo deducibile come professionale, ma ritenendo che l'intarsio d'oro cadrà accidentalmente subito dopo le presentazioni per effetto naturale di scioglimento/fusione del metallo causa forti alterazioni ambientali dovute a riso improvviso e sbalzo termico facciale, ritiene ella che possa trattarsi di bene in c/lavorazione vista la qualità e valore di stima dell'intarsio ritornato allo stato originario? la ringrazio e la saluto.

che figure mi farai fareeeeeeeee?????????
un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeee!!!!
povera me....

ritiene ella che possa trattarsi di bene in c/lavorazione vista la qualità e valore di stima dell'intarsio ritornato allo stato originario? la ringrazio e la saluto.

--------------------------------------------
ehh....è presumibile , tale casistica!

--------------------------------------------

MI SCUSI ma "so drìo sganassare!"

:))))))

io ringrazio lei per la sua gentilezzaE PER L'OPPORTUNITA' che mi ha dato nell'approfondire tale argomentazione!.

SALUTIsssssssssssssssssssssssssimi
:))))))))))))

l'ultima circolare del ragiunatt dispone retroattivamente a decorrere dall'anno 1999 per la ripresa a tassazione di tutti gli ammenicoli vari usati dalle donzelle per farsi belle..

la ratio della norma è che il beautycase è suo, lo deve avere solo lui e lo usa solo lui.

saluti

Re: deduzione costi x alberto

mi scusi, nè?...ma ela l'è un ragiunatt padovan?
in caso affermativo una risoluzione ministeriale colloca gli ammenicoli uso donzella, quale:

bene atto al complemento accessorio della persona, finalizzato al raggiungimento di un gradevole accoglimento della stessa nel sociale. il bene oggetto di quesito, nel caso di specie, rientra nel concetto di:

costo non inerente (in quanto ahimè inutile...) causa carenza di soggettività passiva d'imposta, vista l'irrecuperabilità nel tempo e momento impositivo. la scarpa dell'assistita in questione rientra, per contro, nelle spese di famiglia, in quanto il bene proveniente da sfera privata.

cordialità
:)))))))))))))))))))))))))))))

Re: x rag.alberto

Egr.Rag.Alberto...

azzzzzzzzzzzarola...

e se per il congresso si calzassero delle ciabatte anno 1998, con piumino di cigno spellacchiato,
si potrebbe ravvisare una
salvezza dalla "ratio" da lei indicata?

distintamente.

Re: x rag.lella e bicia

mah..
la ratio della norma è una cosa e a meno che non intervenga una circolare che stravolga la ratio della norma come certi personaggi amano tanto, .. non so dire..
ed infatti in virtù di detta circolare pur essendo comprate nella sfera privata vengono recuperate a tassazione in quanto gli ammenicoli in oggetto costituiscono prelevamento da conto corrente non giustificato e inutile

certe ciabatte cmq son da recuperare a tassazione solo per gli olezzi di cui sono intrise :))

Re: x d.ssa lella

il caso da lei prospettato esula dalla ratio ben menzionata dal collega, in quanto dal registro LIPU, alla voce "cigno spellacchiato" si evince solo la specie ancora in essere fino alla data del 31.12.1996, sicuramente deducibile per l'anno d'imposta successivo, ma non anteriormente al periodo di "mero" possesso del bene.
cordialità e buon lavoro.

vado a casaaaaaaaaaaaaa!!!
un abbraccio a tutti!!!

Re: x antonia f.

che dire...anche qui ha ragione.
dovrò approfondire il discorso
su " uccelli in migrazione per effetti congressuali ".
salverò il tutto nella cartella archivio delle leggi in mio possesso, sperando che non voli...via.

certo..che la legislazione è davvero opprimente sia pur del 96 e ante finanziaria 2007!

per rag.Alberto.

Caro Rag.siamo già oppressi da tanti balzelli , valuterò attentamente la faccenda , e se il caso, di "rivalutare" il bene, onde evitare una imposizione maggiore
in caso di cessione, con relativa plusvalenza olezzativa.

ringrazio e saluto.

saluti.

Alto