Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

DEDUCIBILITA' RICARICA CELL.

R

RITA

Ospite
Si chiedese e' deducibile dal reddito il costo sostenuto per la ricarica del cellulare pur non avendo in contabilita' il bene strumentale .Grazie anticipatamente

Be' su questo argomento se vai in ricerca ti saltano fuori fiumi di parole e le + svariate interpretazoni.....il fatto di non avere cellulari tra cespiti cmq la vedo dura........
Ciao

Se non è tra i cespiti sicuramente no.
Ugualmente no se tra i cespiti hai un cellulare ma non hai un contratto con emissione di regolare bolletta telefonica

Le ricariche telefoniche non sono deducibili (nemmeno al 50%).
Anche se devo dire che una volta ho letto che l'ADE ha chiarito, in merito ad un caso specifico, che in quel caso era deducibile al 50%, soltanto perchè il pagamento della ricarica è avvenuto tramite addebito in c/c bancario intestato alla società.
Io cmq non rischierei.

scusami Fra ma continuoo ad essere dubbioso circa questa sicurezza sulla indedicibilità parziale. come ha ben detto Gio, ci sono stati fiumi di parole con versioni contrastanti......poi effettivamente ognuno fa come meglio crede.
ciao.

Re: DEDUCIBILITA' RICARICA CELL.xAntonio47

E i nodi vengono al pettine in caso di verifica...............
Ciao Antonio Buona giornata e sempre un piacere sentirti.-

Re: DEDUCIBILITA' RICARICA CELL.xAntonio47

ciao Gio.......altrettanto grazie.

"Schede prepagate "
Il costo per l’acquisto di schede telefoniche prepagate, documentato da ricevuta fuori campo Iva ex art. 74.1, lett. d) / 633, con l’indicazione del nome dell’utilizzatore del telefono e del numero telefonico, è deducibile per il 50%. Se la ricarica avviene a mezzo sportello bancomat (conto dell’impresa), occorre la ricevuta rilasciata dallo stesso sportello e la controprova nell’estratto conto.

Re: Rosa.

Grazie Rosa, vedo che sei molto preparata e gentile,cortesemente potresti dare un occhiata all'altro mio messaggio.Sono in difficolta'.Grazie ancora.Rita

Alto