Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

deducibilita' auto professionista

Secondo me bisogna valutare caso per caso. Io credo che in precisi casi è sostenibile l'uso esclusivo dell'auto per l'attività, e quindi l'IVA è detraibile al 100%.

Attenta BrontoSaura, se scrivi così implicitamente dai ragione a quel tale che diceva che eri gnocca, ma che di IVA non ci capivi un'acca.

maleducato
maleducato ignorante e somaro

sei come il due di picche quando la briscola è denari.

saluti

Considerando le tue argomentazioni tra quelle di ieri e di oggi:

" La finanza riderebbe a crepapelle"
" E' assurda la ded. IVA al 100%"
" Attenta BrontoSaura, se scrivi così implicitamente dai ragione a quel tale che diceva che eri gnocca, ma che di IVA non ci capivi un'acca."

così puntuali e precise nell'elencare normative e prassi, mi hai proprio convinto l'IVA è indetraibile.

Spero che tu sia così preciso ed esaustivo anche nel lavoro.
A proposito, ma che lavoro fai che ti rilasciano alle 17.30?

toh! ma te guarda ... ero preso dall'altro post e questa mi era sfuggita ... :)))))

Re: X Annamaria

No, no è un perfetto gentleman che sa tutto di IVA e che argomenta tutte le sue affermazioni in modo esaustivo. Bisogna inchinarsi a cotanta professionalità.

P.S. ;-) .... non si sa mai, con certa gente meglio abbozzare (fosse di Erba)

Era ovvio che non mi riferissi all'acquisto dell'auto, ma alla storia del rimborso iva, e recupero parte dedotta del costo ecc ecc....mio [argomento delicato], ma qua se non metti punti e virgole, sembra di stare all'asilo! e pensare che dispensate accenti a go go anche dove non vanno!

sai non so dove lavori, e sinceramente potrebbe anche interessarmene il giusto, per no dire l'onesto o meglio niente, banca? ADE? (non il fiume infermale ovvio, anche se ti ci vedrei bene) anche perchè sopratutto in quest'ultimo ambiente citato l'incompetenza è la prima qualità che richiedono per assumere, e quand'anche non ci lavorassi, ti assicuro avresti molte buone possibilità di essere assunto, se non altro per la poca gentilezza!
cmq, io non devo dimostrare a te come a nessun altro omuncolo che il signore si è lasciato sfuggire dal pitale in un momento di svista, le mie qualità professionali, mi bastano i miei clienti a confermarmele (poi oh sono umana e sbaglio pure io certo).
Per quanto riguarda la gnocca, ringrazio sentitamente!

Alto