Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Deducibilità auto per comodatario

Mia madre è medico di base e ovviamente ha Partita IVA. Possiede due veicoli, lei detrae le spese (bollo, assicurazione, benzina) per uno solo. Io sono un lavoratore autonomo con Partita IVA (Attività dei disegnatori grafici di pagine web). Facendomi lei un contratto di comodato d'uso gratuito (registrandolo all'AdE) per il veicolo per il quale non detrae le spese, cosa potrei dedurmi (sono regime minimi)? Bollo e benzina? Con quali percentuali? Spero non il 20% :( http://www.fiscoetasse.com/Business...ali-dal-2013-i-chiarimenti-delle-Entrate.html

Grazie in anticipo :)
 
Wow grazie per la buona notizia :)
Dovrei rientrarci anche se ho aperto la P IVA nel 2013 e il nome è cambiato da minimi a "regime agevolato 2013", giusto?
Sarebbero deducibili anche i pedaggi autostradali (se riportano fattura con partita iva indicata)? Al 40% o anche questi al 50? Da quello che ho letto in giro il telepass Family però non va bene, come potrei ovviare? Devo per forza prendermi un Business o posso chiedere a Telepass di emettermi fatture per i singoli viaggi che sono di lavoro?
 
Alto