giancarlo63
Utente
Buonasera,sono qui a chiedervi gentilmente informazioni riguardo l' art. 21 n.133/2014 del D.L. Sblocca Italia in quanto questo decreto legislativo prevede almeno sulla carta, uno sconto Irpef del 20% a favore di chi acquista un immobile dal 1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2017 e lo pone in locazione a canone concordato.Il problema e` che nessuno sa niente di questa legge ne i caf, ne tantomeno al ministero che in teoria a partorito la legge...Questa legge porterebbe benefici all'acquirente anche riguardo agli interessi passivi del mutuo,sempre a patto che sia dato in locazione entro 6 mesi dall'acquisto, a canone concordato per una durata minima di 8 anni...Mio figlio ha acquistato l'immobile in data 31 gennaio 2014,e lo ho subito affittato a canone concordato 3+2, ma nessuno mi ha mai detto che potevo usufruire di questa legge che parla invece di canone concordato della durata di 6+2.Per cui vi chiedo se cortesemente potete darmi delle delucidazioni a tal proposito e se posso ancora avvalermi della legge.Ringrazio anticipatamente..Cordiali saluti..Ruffinelli giancarlo..