Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decreto dignità

federe

Utente
Salve, non so se è questa la sezione giusta per farvi la domanda..
cmq vorrei un pò capire la mia situazione contrattuale sulla scia delnuovo decreto:
ho sottoscritto il contratto il 27 agosto 2018....ho avuto già sei proroghe....'utima mi parte dal 29 ottobre al 5 gennaio 2019....Mi chiedo: rientro con la vecchia legge o con quella nuova? ho la possibilità di un nuovo contratto se l'azienda dopo il 5 gennaio mi chiude il contratto per farne uno nuovo?
Grazie
 

domenico

Utente
Salve, non so se è questa la sezione giusta per farvi la domanda..
cmq vorrei un pò capire la mia situazione contrattuale sulla scia delnuovo decreto:
ho sottoscritto il contratto il 27 agosto 2018....ho avuto già sei proroghe....'utima mi parte dal 29 ottobre al 5 gennaio 2019....Mi chiedo: rientro con la vecchia legge o con quella nuova? ho la possibilità di un nuovo contratto se l'azienda dopo il 5 gennaio mi chiude il contratto per farne uno nuovo?
Grazie
Salve, al contratto a termine ( fatto salvo il lavoro stagionale) sottoscritto il 27 Agosto 2018 non si applica il c.d. "periodo transitorio", pertanto si applica la nuova normativa, nell'occasione è possibile la proroga per un massimo di 4 volte.

Saluti
 

domenico

Utente
Quindi? Rientrando nella nuova normativa l'agenzia nn mi può più richiamare?giusto???
Dichiari solo adesso del tuo rapporto di lavoro con un'agenzia di somministrazione, prima di proseguire devi indicare se il rapporto di lavoro che ti " lega" all'agenzia di somministrazione è a tempo determinato ovvero indeterminato.
 

Tatty

Utente
Buon pomeriggio, sono nuova del forum, anch'io sono stata assunta con la vecchia normativa con contratto a tempo determinato diretto con l'azienda, a dicembre 2017, con successive 2 proroghe e un trasferimento, siccome l'azienda ha diverse sedi. Ora dovrei firmare la 3 proroga a giorni, senza possibilità di rimanere poiché il personale è al completo. Posso avvalermi del diritto di precedenza per le prossime assunzioni in tutte le sedi dell'azienda? Inoltre siccome ho fatto più di un anno in azienda, dovrebbero darmi una giustifica a fine trattamento e se sarà "personale al completo" possono chiamare altri tempo determinato?
Grazie mille e buon anno a tutti
 
Alto