Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

decadenza diritto agevolazione prima casa

Riferimento: decadenza diritto agevolazione prima casa

Salve a tutti da Angyeross. Sono passati quasi due mesi dalla mia prima richiesta e dalle vostre risposte. Da allora siamo entrati in una sorta di "silenzio stampa" durante il quale io e mio marito ci siamo dedicati con la dovuta solerzia alla risoluzione del nostro problema. Se può interessare a qualcuno ecco come ci siamo comportati:

1) abbiamo richiesto un appuntamento con il funzionario dell'ufficio delle entrate di Milano; incontrato dopo due giorni dalla mia telefonata;
2) contrariamente ai nostri pregiudizi ci siamo trovati di fronte ad una persona estremamente disponibile che ci ha dedicato tempo e testa;
3) dopo avere esposto la nostra situazione a questo funzionario (giovane) e ad un suo collega (con più esperienza), ci è stata consigliato di procedere con una autodenuncia presso l'ufficio delle entrate di Clusone, pagare quanto dovuto e presentare poi autotutela presso l'ufficio delle entrate di Milano. Naturalmente il tutto nel più breve tempo possibile (massimo 3 settimane dal giorno dell'appuntamento per avere il tempo tecnico di presentare l'autotutela):
4) giovedì chiamo l'ufficio delle entrate di Clusone e parlo con un funzionario. fissiamo un appuntamento per il martedì mattina della settimana entrante. Intanto invio per email tutti i documenti necessari per avere una situazione chiara della questione;
5) martedì mattina alle 10,30 siamo seduti di fronte a questo funzionario. Alle 11,00 siamo in banca a pagare quanto da noi;
6) mercoledì mattina ci rechiamo a Milano e presentiamo domanda di autotutela:
7) venerdì 15 maggio ci rechiamo nuovamente presso tale ufficio e ritiriamo il documento nel quale l'agenzia delle entrate di Milano accetta l'autotutela.

La storia è finita così e se è finita così dobbiamo ringraziare solamente i due straordinari funzionari che abbiamo incontrato perchè nessun altro professionista a cui ci siamo rivolti ci ha indicato questa possibilità.

Saluti

Alto