ciao oggi ho ricevuto una email classica da un'agenzia di recupero crediti per la riscossione degli insoluti impegni di spesa a mio nome per un totale, comprensivo di interessi, spese di recupero e postalizzazione di euro 3976.
nel 2021 mi sono iscritto ad una università online, pagai il primo anno e poi per motivi di lavoro non ho mai frequentato. Non ho mai fatto nemmeno il primo test.
Ogni anno ricevevo email di pagamento della retta annuale successiva e qualche email di recupero della precedente.
onestamente non ho dato molto peso, in quanto credevo che se uno non frequenta un corso, non accede mai al portale o al corso stesso, che senso ha. Credevo decadesse il mio diritto a frequentare lo stesso corso.
Non ho MAI ricevuto una raccomandata. tutte le comunicazioni verso di me sono state fatte verso il mioindirizzo email ( mai ricevuto una comunicazione sulla mia PEC).
Oggi ho chiamato l'agenzia e mi hanno rateizzato in 4 rate l'importo. la prima rata dovrà essere pagata entro il 6 marzo.
Chiedo, come devo comportarmi? Devo pagare questi importi obbligatoriamente? Ho letto che qualcuno sta avendo la stessa richiesta e mi interessa molto sapere come sta agendo.
grazie in anticipo