Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Debito Università telematica

Grazie per la risposta, da marzo 2024 ad oggi non hai ricevuto nessuna raccomandata giusto? Solo mail
Esatto, niente di niente.
Quando e se arriverà la raccomandata so già come comportarmi. Ho consultato un avvocato il quale mi ha spiegato che non possono pretendere altro se non il pagamento del primo anno.
Vedremo! Siamo in tanti in questa situazione

Esatto, niente di niente.
Quando e se arriverà la raccomandata so già come comportarmi. Ho consultato un avvocato il quale mi ha spiegato che non possono pretendere altro se non il pagamento del primo anno.
Vedremo! Siamo in tanti in questa situazione
Ah ok, quindi solamente l anno 2019/2020 . Ma tutt'ora hai fatto la rinuncia agli studi ?

salve, ho avuto lo stesso problema con la richiesta di €3800, possiamo tenerci in contatto per ulteriori aggiornamenti.
io ho richiesto il blocco del portale per la rinuncia agli studi nel secondo anno accademico, da li non ho ricevuto più mail da pegaso, solo oggi mi hanno inviato una mail con la richiesta di saldare il debito tramite credigest.

Anche io sono stato contattato e ho optato per un piano di rientro per effettuare la chiusura degli studi (in realtà mi interessa non essere in debito) e in sostanza mi hanno abbonato un anno di tre e rateizzato il tutto. Mi auguro che ne valga la pena pagare, ero indeciso infatti di rischiare e attendere la prescrizione ma li vedo abbastanza agguerriti.

ciao oggi ho ricevuto una email classica da un'agenzia di recupero crediti per la riscossione degli insoluti impegni di spesa a mio nome per un totale, comprensivo di interessi, spese di recupero e postalizzazione di euro 3976.
nel 2021 mi sono iscritto ad una università online, pagai il primo anno e poi per motivi di lavoro non ho mai frequentato. Non ho mai fatto nemmeno il primo test.
Ogni anno ricevevo email di pagamento della retta annuale successiva e qualche email di recupero della precedente.
onestamente non ho dato molto peso, in quanto credevo che se uno non frequenta un corso, non accede mai al portale o al corso stesso, che senso ha. Credevo decadesse il mio diritto a frequentare lo stesso corso.
Non ho MAI ricevuto una raccomandata. tutte le comunicazioni verso di me sono state fatte verso il mioindirizzo email ( mai ricevuto una comunicazione sulla mia PEC).
Oggi ho chiamato l'agenzia e mi hanno rateizzato in 4 rate l'importo. la prima rata dovrà essere pagata entro il 6 marzo.
Chiedo, come devo comportarmi? Devo pagare questi importi obbligatoriamente? Ho letto che qualcuno sta avendo la stessa richiesta e mi interessa molto sapere come sta agendo.
grazie in anticipo

Buongiorno, mi ritrovo nella stessa vostra situazione. Mi iscrivo nel 2020 o 2021 alla telematica senza neanche sostenere un esame. Il lavoro e altre cose mi portano a lasciare il tutto, quindi me ne dimentico completamente! Fino a che, qualche giorno fa ricevo una email da parte di Credigest, dove mi viene chiesto di pagare una somma pari a €3766 in pochi giorni. Oggi infatti sentirò il mio avvocato, perché il tutto mi sembra davvero assurdo!

Ciao anche a me è successa la stessa cosa,ho frequentato solo il primo anno nel 2021 pagando tutte le rate,e poi minsono fermato....18 febbraio mi arriva l'email di credyjest per saldare una somma di 5000 euro

Buongiorno, anch'io mi ritrovo nella stessa situazione, dopo anni in cui non frequento, non apro la pagina, mai dato un esame, a febbraio ricevo una mail da parte di un'agenzia di recupero crediti per saldare una somma di 5000 euro. è soltanto una mail, non una pec. ho sollecitato più volte l'università senza ricevere riscontro. cosa dobbiamo fare?

non voglio fare una domanda banale perché non so come funziona in questi casi, ma il contratto? avrete firmato un contratto credo, lì non dovreste trovare le risposte? Che impegno avete assunto e che impegno ha assunto la controparte?

Alto