Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Debiti da liquidare

Nel bilancio del 2020, ho riportato tra gli altri debiti un saldo residuale errato per debiti da liquidare per mensilità aggiuntive e ferie. Con il nuovo debito inviato dalla consulente del lavoro piu' basso ovviamente, è corretto

1) stornare il tutto al 31/12/2021 con delle sopravvenienze attive non tassabili per inserire il debito giusto
2) o sarebbe meglio inserire le sopravvenienze attive al 02/01/2021 inserendo il dato giusto del 2020 e rilevare i costi dell' anno?

l' ipotesi 2) è rilevabile sempre se la consulente del lavoro riesca a inviarci il residuale corretto del 2020.

Avete altrimenti altre soluzioni?
 
Buongiorno Daniele: io concordo con l'ipotesi 2) - non ho ben capito il passaggio finale - che il consulente del lavoro ancora ti deve comunicare il prospetto del 2020???
Il bilancio normalmente si chiude in aprile/maggio - se nei primi mesi il consulente ti comunica delle variazioni dell'anno precedente, hai tutto il tempo di imputarle nell'esercizio corretto. Dopo 16 mesi ancora nulla??
Buon weekend - Gianni
 
Buongiorno Daniele: io concordo con l'ipotesi 2) - non ho ben capito il passaggio finale - che il consulente del lavoro ancora ti deve comunicare il prospetto del 2020???
Diciamo che dal prospetto del 2021 riesco a capire che l' inserimento al 2020 è errato in quanto c è una differenza non poca per l' impresa.


Il bilancio normalmente si chiude in aprile/maggio - se nei primi mesi il consulente ti comunica delle variazioni dell'anno precedente, hai tutto il tempo di imputarle nell'esercizio corretto. Dopo 16 mesi ancora nulla??
Il bilancio del 2020 ovviamente è stato chiuso, ma la stampa non riesce a uscire in modo conforme non capisco quale sia il problema. Se non ci riuscissi purtroppo devo inserire il dato al 31/12/2021 rilevando solamente la sopravvenienza.


Buon weekend - Gianni
 
Alto