Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ddt e Ft a cliente sbagliato

Un nostro fornitore ci ha consegnato nel mese di luglio del materiale.
Nei giori scorsi non avendo ancora ricevuto la Ft., ci siamo accorti che il Ddt era intestato ad una società con nome uguale al nostro, ma altra sede e P.iva.
Abbiamo chiamato il fornitore , che non se ne era accorto e qundi ha fatturato all'altra azienda(70€), ed ora dobbiamo sistemare.....

All'altra azienda farà una nota di accredito e si risolve.

A noi cosa dovrà fare? un nuovo Ddt adesso con relativa fattura oppure tener buono il Ddt di luglio a cui varieremo l'intestazione cliente e fatture ora(ottobre) con riferimento a quel Ddt?
 
Riferimento: Ddt e Ft a cliente sbagliato

nessuno riesce a darmi un aiuto?
se la merce che vi è pervenuta è quella che avevate ordinato,secondo me, il ddt potrebbe andare bene modificando la intestazione. il fornitore però dovrebbe anche modificare la intestazione della fattura mantenendo data e numero. occorrerebbe prendere accordi con il fornitore per stabilire insieme il da farsi.
Se tutto ciò non fosse possibile il fornitore potrebbe correggere la dizione scritta nella bolla trasformandola da vendita in conto visione e riemettere la fattura in modo corretto.
Ho letto ora che il fornitore provvederà alla nota di accredito, quindi rimane valido ciò che ho scrittonella seconda parte
saluti
 
Riferimento: Ddt e Ft a cliente sbagliato

altra soluzione potrebbe essere quella di eliminare completamente la bolla e emettere direttamente la fattura con la quale si potrà sostenere che la stessa fattura abbia accompagnato la merce.
saluti
 
Riferimento: Ddt e Ft a cliente sbagliato

grazie Giuseppe.
Il fornitore ha fatto nota accredito al cliente sbagliato.
e fatto fattura a noi in questo mese...però ha messo riferimento al Ddt di luglio.
 
Alto