Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dati sostituto d'imposta nel 730

turi1948

Utente
Salve, riguardo ai dati del sostituto da indicare nel 730 volevo chiedere due quesiti a cui oggi un dirigente caf mi ha dato delle risposte di cui vorrei essere certo:
1) Si può indicare l'Inps come sostituto d'imposta avendo una persona percepito la disoccupazione fino ad Aprile 2013?
Al caf mi è stato detto che avendo percepito la disoccupazione nel primo semestre si può indicare l'inps che poi provvederà a mandare il rimborso (inferiore a 1.000 euro) tramite Ufficio Postale. E' così?

2) Inpiegato di un Comune (Vigile Urbano) in attesa di mobilità ad altro comune, nei prossimi mesi, in questo caso mi è stato detto di aspettare fino a fine mese e se ancora non è avvenuto il trasferimento indicare il comune di appartenenza e se il trasferimento avverrà nei mesi successivi sarà il caf a rimandare la richiesta di rimborso al nuovo comune. E così?

Grazie per eventuali chiarimenti.
 
mi lasciano un po' perplessa le risposte che ti sono state fornite...

nel 730 va indicato il sostituto che provvedera' al conguaglio nellla busta paga di luglio/agosto. se con l'inps non si hanno piu' rapporti da aprile, e' inutile indicarlo come sostituto.
o si trova un nuovo sostituto o si passa in unico.

secondo caso:
appena si cambia sostituto, bisogna passare al caf per il 730 integrativo. e' impossibile che un caf si attivi autonomamente per reperire i dati di un sostituto di imposta.
e' responsabilita' del contribuente avvisare il caf di eventuali variazioni, specialmente riguardanti il sostituto d'imposta.


bye
 
Alto