Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Datemi un conglio grazie a tutti è urgente

nikolo

Utente
ho effettuato un pagamento ad un libero professionista nell'anno 2006 di Euro 6000 con assegno circolare ho fotocopia e numero dell'assegno e posso verificare movimenti bancari di tale importo; non ho mai ricevuto fattura saldo di tale pagamento visto che avrei dovuto pagare altre parcelle a conclusione del lavoro mi aveva assicurato; il professionista; che che mi avrebbe dato tutte le fatture comprese il pagamento anno 2006 a lavoro concluso e archiviare così la pratica. Ho ricevuto solo fattura dell'ultimo pagamento 2011 quindi non quella del 2006 e il lavoro si è concluso; Ho fatto richiesta di avere fattura saldo di tale pagamento 2006 attendo risposta nei prossimi giorni attualmente non ho avuto risposta . Il professionista non è tenuto ad inviare fattura saldo pagamento in tempi ragionevoli e non aspettare tutti questi anni . Il Libero Professionista è un Avvocato. Forse non sarebbe il caso segnlare l'episodio alla agenzia delle entrate. O denuncia alla guardia di finanza: mi può dare un consiglio?

Ciao la mia pratica mi porta a non pagare nulla senza la fattura.

Quando paghi sei te che decidi. Ormai sono passati quasi 5 anni l'avvocato
può farla franca perchè l'accertamento si può iniziare entro i 4 anni dalla scadenza della
presentazione della sua dichiazione ovvero il 2007.

Ti consiglio di lasciar perdere...tanto non ricavi nulla.

Natalia

Alto