Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Date inizio e fine per reddito da bonus SAR Formatemp

Simone29

Utente
Buongiorno,
nel 2024 ho percepito il bonus una tantum SAR da Formatemp, piu altri redditi da altri contratti di lavoro a tempo determinato. Nella CU del bonus SAR, nei campi di inizio e fine durata del rapporto di lavoro, è stato indicato 01/01/2024 - 31/12/2024.
Nel 730 devo indicare quindi il totale di 365 giorni? (Nonostante il totale effettivo dei giorni lavorativi per tutti i contratti a tempo determinato è intorno ai 100 e questo bonus è stato un una tantum)
Grazie
 
Deve indicare solo i giorni lavorati di a cui il compenso si riferisce, sommare il gg scritti nel campo 6 del quadro dati fiscali dei CU, con l'unica eccezione che se lo stesso giorno dell'anno ha lavorato con 2 datori di lavoro, il giorno va conteggiato una sola volta. Essendo un bonus e non un compenso per giorni lavorati come lei dice non ci saranno indicati giorni sul CU SAR
 
Ciao a tutti purtroppo non ho compreso la risposta e sono anch'io alle prese con il CU rilasciato da Formatemp per la SAR. Posso sapere Simone come hai risolto per la compilazione del rigo 6 nel 730? Hai inserito 365? Grazie :)
 
I giorni da indicare sono quelli del punto 6 delle CU considerando che se ci sono periodi coincidenti nei diversi rapporti di lavoro, non vanno sommati ma considerati una sola volta. Nella CU di formatemp il punto 6 non dovrebbe risultare compilato pertanto non ci sono GG da considerare.
 
Sei sicura? Perchè nell'appendice per la compilazione del 730/2025 sembrerebbe indicato il contrario. C'è scritto: "In caso di indennità o somme erogate dall’INPS o da altri Enti le detrazioni per lavoro dipendente spettano nell’anno in cui si dichiarano i relativi redditi In tali casi nel rigo C5 colonna 1 vanno indicati i giorni (la cui somma non può essere superiore a 365) che hanno dato diritto a tali indennità, anche se relativi ad anni precedenti". Pag 132 (Periodo di lavoro - Casi particolari)
 
Alto