Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Data Ricezione Bonifico non coincide con data fattura elettronica

Umby

Utente
ricordi se per caso, hai scavalcato un mese ?
del tipo: pagamento il 28/11 e fattura fatta il 02/12 ?
in questo caso, potresti avere qualche problemino,
perchè l'iva della fattura, l'hai versata a dicembre, anzichè novembre,
negli altri casi, sarei tranquillo...
 
ricordi se per caso, hai scavalcato un mese ?
del tipo: pagamento il 28/11 e fattura fatta il 02/12 ?
in questo caso, potresti avere qualche problemino,
perchè l'iva della fattura, l'hai versata a dicembre, anzichè novembre,
negli altri casi, sarei tranquillo...
Sinceramente non ricordo...
Potrebbe essere successo però non ci metto la mano sul fuoco, che problemini potrei avere in questo caso ?
Non pensavo che la data del pagamento fosse così importante rispetto all'emissione entro i 12gg di tempo per la fattura, pensavo che si potesse emettere la fattura appena vedevi il pagamento anche dopo i 12gg, io emetto la pro-forma proprio per vedere quando mi pagano e così quella fattura che farò a quel cliente ho i soldi per pagare la fattura e l'IVA .
Io sono IVA trimestrale non mensile
 
Sinceramente non ricordo...
Potrebbe essere successo però non ci metto la mano sul fuoco, che problemini potrei avere in questo caso ?
Non pensavo che la data del pagamento fosse così importante rispetto all'emissione entro i 12gg di tempo per la fattura, pensavo che si potesse emettere la fattura appena vedevi il pagamento anche dopo i 12gg, io emetto la pro-forma proprio per vedere quando mi pagano e così quella fattura che farò a quel cliente ho i soldi per pagare la fattura e l'IVA .
Io sono IVA trimestrale non mensile
Sicuramente la fattura che ho fatto il 02/11 il pagamento l'avevo ricevuto il 29/09...
 

STUDIOCEL

Utente
Non pensavo che la data del pagamento fosse così importante rispetto all'emissione entro i 12gg di tempo per la fattura, pensavo che si potesse emettere la fattura appena vedevi il pagamento anche dopo i 12gg
data fattura non oltre data pagamento !!!!

Il pagamento lo rilevi il giorno di arrivo del bonifico sul tuo conto corrente e non ci vuole chissà quale strumento per verificarlo senza aspettare

Non vedo cosa c'entrano i 12 giorni per l' invio poi allo SDI....quello sono un 'atra cosa !!!
 
data fattura non oltre data pagamento !!!!

Il pagamento lo rilevi il giorno di arrivo del bonifico sul tuo conto corrente e non ci vuole chissà quale strumento per verificarlo senza aspettare

Non vedo cosa c'entrano i 12 giorni per l' invio poi allo SDI....quello sono un 'atra cosa !!!
Ok, quindi ho sbagliato tutto...
Ci saranno sanzioni ? Quello per me é la cosa importante da sapere....
Nel futuro sicuro farò la cosa giusta ma é il passato che mi preoccupa
 
Eh no STUDIOCEL é questo il problema, il passato se mi arrivano sanzioni pesanti posso rendermi la vita un inferno e rischiare di farmi chiudere l'azienda per questo mi preoccupo...
Avendo emesso più di 200 fatture non inserendo la data di incasso del bonifico non riesco a capire a quanto potrebbe ammontare una eventuale sanzione e vorrei capirlo....
 
Alto